Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Herman Cain non riesce ad evitare le gaffe

Herman Cain, candidato alle primarie repubblicane, non riesce ad evitare le gaffe, dimostrando una scarsa preparazione in politica estera.
Gli è stato proposto di rimediare alla brutta figura sulla Libia, ma anziché fornire una risposta esatta l’ex manager delle Godfather’s Pizza si è lanciato in un anatema nei riguardi di chi per primo gli aveva posto la domanda. In sostanza, ciò che ha lamentato Cain, era la poca chiarezza dell’interlocutore. Cosa voleva sapere? “Se ero d’accordo con mettere gli Stati Uniti dalla parte dell’opposizione? Se ro d’accordo con dire che Gheddafi doveva andarsene? Se ero d’accordo col fatto che loro adesso hanno un paese in cui i talebani e al Qaida sono parte del governo? Se ero d’accordo con il non sapere cosa sarebbe stato il governo libico?”.
Il punto è che non c’è alcun motivo di credere, necessariamente, in una presunta infiltrazione di talebani nel Paese. Il suo staff ha perciò tentato di correggere il tiro sostenendo che Cain si era riferito ad un’altra vicenda, quella di Abdel-Hakim Belhaj, ex leader dei ribelli che negli anni novanta si rifugiò in Afghanistan dopo aver tentato un golpe contro Gheddafi.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia