Ilona Staller riparte dalla politica: “Mi candido a sindaco di Monza” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ilona Staller riparte dalla politica: “Mi candido a sindaco di Monza”

Recentemente si era parlato molto di lei perché a breve, quando compirà 60 anni, prenderà il vitalizio da ex parlamentare. Intanto, però, quello che tiene a precisare (ma sarebbe meglio dire a ribadire) è la sua candidatura a sindaco di Monza. L’ex pornodiva Ilona Staller lo ha confermato in un’intervista a Radio 24. “Rientro in politica, il 2 dicembre lanciamo la lista DNA: Democrazia, Natura, Amore”.
“Come primo obiettivo correrò per diventare sindaco di Monza – ha specificato Ilona Staller -. Sarò lì il 2 dicembre con l’avvocato Luca Di Carlo a iniziare la campagna elettorale. A Monza ho molti amici, vorrei farla diventare una città eccitante, i monzesi sono carini, dolci. Mi piacerebbe trasformare la Villa Reale in un grande casinò, per portare soldi alla gente”.
L’ex attrice dà anche giudici sull’attuale esecutivo: “Monti sta facendo un ottimo lavoro, mi dà questa impressione molto positiva. Credo che porterà l’Italia fuori dalla crisi, una crisi mondiale, ma ci vorranno almeno due o tre anni”.
E sul suo vitalizio? In un certo senso respinge le accuse di queste settimane: Sono tremila euro lordi al mese. E’ una legge dello Stato, io lo prendo a 60 anni ma ci sono i baby pensionati anche in Parlamento. Io sono diventata il capro espiatorio per parlare dei costi della politica. Gli insulti li prendo tutti io mentre non parlano dei nomi eccellenti, gente che a 47 anni prende 15 mila euro al mese. Posso anche rinunciarci – ha infine aggiunto – e comunque farò beneficenza, andrò in Africa per aiutare i bambini e le mamme che hanno l’aids”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia