Quel servilismo mediatico nei confronti di Monti che a Travaglio non piace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quel servilismo mediatico nei confronti di Monti che a Travaglio non piace

La premessa pare doverosa: “Non ce l’abbiamo con Mario Monti, anzi”. Tuttavia Marco Travaglio nel suo editoriale sul Fatto Quotidiano osserva come i giornali (il riferimento è soprattutto a La Stampa e a Repubblica) siano servili nei riguardi del nuovo premier. “Ieri Repubblica – ricorda Travaglio – si è sentita in dovere sentita in dovere di comunicarci che domenica, dopo la Santa Messa e ‘gli applausi a più riprese dei romani’, il premier e gentil consorte Elsa ‘hanno visitato la mostra di Lippi e Botticelli pagando regolarmente il biglietto, tenendosi spesso sotto braccio’ e, udite udite, rivolgendo ‘diverse domande alla guida’. Niente autoblu, ‘per non arrecare disturbo alla popolazione’: ‘Un messaggio politico, un gesto simbolico e anche un atto di coraggio personale”.
Insomma, afferma Travaglio, “ora tutti montani. Almeno Berlusconi i servi li aveva in casa e li pagava apposta (anzi li paga ancora): quelli di Monti e del suo governo tecnico, invece, sono servi volontari, gratuiti, felici: lo leccano anche se lui non vuole e manco li conosce”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale i contagi hanno superato i 261,6 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 261.664.156. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Giappone richiude le frontiere agli stranieri

Il Giappone chiuderà, di nuovo, i suoi confini a tutti i visitatori stranieri, con lo scopo di contrastare la variante Omicron del Covid-19. Ad annunciarlo…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nucleare, Teheran: «Usa rimuovano le sanzioni»

«Se gli Usa vengono a Vienna per i colloqui sul nucleare con l’obiettivo di rimuovere le sanzioni potranno cogliere l’opportunità di tornare all’accordo». Lo ha…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green pass, in Svizzera vince il sì al referendum

Con il 63% dei voti a favore, la Svizzera ha detto sì al Green pass. Così, infatti, si sono espressi ieri i cittadini nell’ambito del…

29 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia