Quel servilismo mediatico nei confronti di Monti che a Travaglio non piace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quel servilismo mediatico nei confronti di Monti che a Travaglio non piace

La premessa pare doverosa: “Non ce l’abbiamo con Mario Monti, anzi”. Tuttavia Marco Travaglio nel suo editoriale sul Fatto Quotidiano osserva come i giornali (il riferimento è soprattutto a La Stampa e a Repubblica) siano servili nei riguardi del nuovo premier. “Ieri Repubblica – ricorda Travaglio – si è sentita in dovere sentita in dovere di comunicarci che domenica, dopo la Santa Messa e ‘gli applausi a più riprese dei romani’, il premier e gentil consorte Elsa ‘hanno visitato la mostra di Lippi e Botticelli pagando regolarmente il biglietto, tenendosi spesso sotto braccio’ e, udite udite, rivolgendo ‘diverse domande alla guida’. Niente autoblu, ‘per non arrecare disturbo alla popolazione’: ‘Un messaggio politico, un gesto simbolico e anche un atto di coraggio personale”.
Insomma, afferma Travaglio, “ora tutti montani. Almeno Berlusconi i servi li aveva in casa e li pagava apposta (anzi li paga ancora): quelli di Monti e del suo governo tecnico, invece, sono servi volontari, gratuiti, felici: lo leccano anche se lui non vuole e manco li conosce”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia