Mutui.it. La casa è la scelta più usata per far fronte alle necessità | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mutui.it. La casa è la scelta più usata per far fronte alle necessità

Secondo il portale Mutui.it, in questo periodo segnato dalla crisi finanziaria, la casa è considerata l’ultima spiaggia per far fronte alle necessità. Esaminando 25 mila preventivi di mutuo, è risultato che il 4% delle richieste di mutuo riguarda il mutuo liquidità. “Per avere capitali a disposizione da utilizzare come si desidera, è possibile richiedere un mutuo liquidità, che non prevede vincoli sulla modalità di impiego della somma ottenuta. Il mutuo liquidità può essere richiesto per le motivazioni più svariate, come finanziare l’università dei figli, affrontare spese sanitarie non previste così come per qualsiasi esigenza straordinaria di liquidità. Il mutuo liquidità, però, può essere richiesto solo nel caso in cui si risulta in possesso di una prima casa libera da ipoteca: è necessario infatti porre la propria abitazione a garanzia della somma richiesta come in un normale mutuo casa, oltre a dover dimostrare una solida affidabilità patrimoniale che tuteli la banca erogatrice dai rischi derivanti da una tipologia così particolare di finanziamento. Il mutuo liquidità, come detto, non prevede infatti la dichiarazione delle finalità e ciò, oltre alle misure precauzionali già descritte, comporta anche una procedura d’istrutturia più rigorosa”, è quanto riportato nella sezione, “Mutuo Liquidità” del portale. La richiesta media per questo tipo di finanziamento è del 48% del valore totale della casa, in particolare la cifra si aggira intorno ai 116 mila euro.

 

1 Commento per “Mutui.it. La casa è la scelta più usata per far fronte alle necessità”

  1. […] approfondire consulta articolo originale: Mutui.it. La casa è la scelta più usata per far fronte alle necessità Aggregato il   23 novembre, 2011 nella categoria Banche, Comparazione, Guida alla Scelta, […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia