Schifani: “Grande senso di responsabilità in un momento difficile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Schifani: “Grande senso di responsabilità in un momento difficile”

“L’Italia sta affrontando questo momento difficile con grande senso di responsabilità, con grande coesione politica e collaborazione tra tutte le forze politiche e tra tutti i partiti. Naturalmente è un segno di forza, di vitalità e di tenuta della nostra democrazia”, ha detto parlando con i giornalisti presenti alla presentazione de Una moneta per Alcide De Gasperi, il presidente del Senato, Renato Schifani. “Serve un’azione più coraggiosa, anche dal punto di vista economico-finanziario, l’impegno primario della politica, sia a livello europeo che dei singoli governi, deve essere oggi quello di stimolare le istituzioni”, ha sottolineato Schifani. Serve un’Europa che sappia e voglia agire in sintonia, con la profonda convinzione che l’aiuto reciproco e la volontà comune di essere uniti nei momenti difficili, come quello che il nostro paese sta attraversando, consentiranno di superare tutte le difficoltà e di uscire a testa alta dalla crisi”, ha continuato il presidente del Senato.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia