Al suo esordio alla Camera Giarda non le manda certo a dire | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al suo esordio alla Camera Giarda non le manda certo a dire

“Siccome penso di stare qui ancora per un po’, continuerò a farlo senza pregiudicare niente dei diritti e doveri di ciascun protagonista di questa vicenda pubblica. Non so se il mio è un comportamento anomalo ma non fa danno a nessuno e penso anzi che aggiunga vivacità al dibattito”. Si è fatto sentire il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, al suo esordio alla Camera per il dibattito sul pareggio di bilancio in Costituzione.
A incalzarlo era stato il deputato del Pdl, Giorgio Stracquadanio, secondo il quale Giarda, intervenendo nel merito del provvedimento nel corso della capigruppo delle commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio del giorno prima, si era dimostrato “fuori dai regolamenti”.
“Quando sarà il momento il governo si esprimerà nelle sedi formali, ma volevo chiedervi di accettare questo modo mio di essere in parlamento anche se a volte può avere momenti di informalità. Continuerò a esprimere le mie osservazioni da persona di media intelligenza”, ha rilanciato con un certo sarcasmo Giarda.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia