Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità

Dopo 33 anni di potere, esce di scena Ali Abdallah Saleh. Infatti, nella giornata di ieri, Saleh ha firmato un accordo di transizione con il quale si impegna ad abbandonare il potere. L’accordo, inoltre, garantirà all’ormai ex presidente della penisola araba l’immunità da eventuali processi futuri. Quindi, una notizia dal “sapore agrodolce” per le migliaia di manifestanti anti-regime che, pur esultando per la sua rinuncia, si sono schierati contro l’immunità che l’intesa gli garantisce. Infatti, i manifestanti si sono dichiarati decisi a portare avanti le loro proteste fino a quando Saleh verrà processato per le centinaia di vittime provocate dalla sua repressione. Nel frattempo, fa sapere il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, Saleh si recherà fin da ora negli Stati Uniti per “cure mediche”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Stati Uniti pensano a nuove misure per i viaggi

Gli Stati Uniti starebbero pensando a nuove misure per chi viaggia all’estero, in seguito ai timori sulla variante Omicron del coronavirus. Secondo il Washington Post,…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “E’ tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”

“Fino a due o tre anni fa non lo avrei mai pensato ma è tempo di discutere sull’obbligo vaccinale”. Lo ha detto la presidente della…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Omicron, Ue: “Non sappiamo tutto ma abbastanza da preoccuparci. E’ una corsa contro il tempo”

“Ringrazio il Sudafrica per la velocità con cui ci hanno avvertiti su Omicron. Ci hanno dato l’opportunità di agire velocemente. Ogni giorno conta in questa situazione. L’Oms…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Honduras, Stati Uniti si congratulano con Xiomara Castro

Gli Stati Uniti, attraverso le parole del Segretario di Stato, Antony Blinken, si sono congratulati con la candidata presidenziale del Partito Libertad y Refundacion, Xiomara…

1 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia