Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità | T-Mag | il magazine di Tecnè

Yemen, Saleh lascia il potere ma ottiene l’immunità

Dopo 33 anni di potere, esce di scena Ali Abdallah Saleh. Infatti, nella giornata di ieri, Saleh ha firmato un accordo di transizione con il quale si impegna ad abbandonare il potere. L’accordo, inoltre, garantirà all’ormai ex presidente della penisola araba l’immunità da eventuali processi futuri. Quindi, una notizia dal “sapore agrodolce” per le migliaia di manifestanti anti-regime che, pur esultando per la sua rinuncia, si sono schierati contro l’immunità che l’intesa gli garantisce. Infatti, i manifestanti si sono dichiarati decisi a portare avanti le loro proteste fino a quando Saleh verrà processato per le centinaia di vittime provocate dalla sua repressione. Nel frattempo, fa sapere il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, Saleh si recherà fin da ora negli Stati Uniti per “cure mediche”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia