Gasparri: “Non si deve rinunciare al peso e al ruolo dei cittadini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gasparri: “Non si deve rinunciare al peso e al ruolo dei cittadini”

Il capogruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, ha diffuso una nota che riporta: “Il Pdl ha appoggiato con sincerità l’impegno nazionale di cui si è fatto carico il governo Monti. Ma non ci sfugge che quanto è stato più volte detto in questi anni ed in questi mesi da Berlusconi si sta puntualmente verificando. Siamo di fronte ad una crisi che investe direttamente l’euro, la Bce e la stessa costruzione europea. Oggi autorevoli commentatori rilevano che il deficit di democrazia che si registra in talune istituzioni le indebolisce. Non vorremmo che anche nei singoli Paesi si rinunciasse al peso ed al ruolo del cittadini. Del resto, Sarkozy, Merkel ed altri capi di Stato e di governo agiscono tenendo conto forse in maniera eccessiva del peso delle opinioni pubbliche. Ed allora anche in Italia si apra una franca discussione sulla crisi dell’euro e dell’Europa. Dobbiamo salvare questa costruzione, ma dobbiamo farlo attraverso un’operazione verità. Rafforzando il ruolo della Bce, favorendo intese internazionali a tutela di un sistema economico-finanziario che rischia di entrare in profonda crisi sull’una e sull’altra sponda dell’Occidente. Insomma, sono in gioco questioni ben più rilevanti che interessi di questa o di quella parte. Ed il Pdl ha dimostrato sul campo di saper agire con un altissimo senso di responsabilità. Per continuare a farlo, però c’è bisogno di mettere in luce gli errori e le colpe di tutti. Anche degli eurocrati che avevano festeggiato una decina di anni fa i traguardi raggiunti, sottovalutando i pericoli ed i rischi che anche allora erano apparsi chiari ed evidenti”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccini, Aifa: “Da dicembre a marzo oltre 46mila sospette reazioni, il 2,7% di esse non gravi”

Tra il 27 dicembre 2020 e il 26 marzo 2021 sono pervenute 46.237 segnalazioni di sospette reazioni avverse su un totale di 9.068.349 dosi di…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 77mila nuovi casi negli Usa

Sono oltre 77mila i nuovi casi di coronavirus registrati negli Stati Uniti nelle ultime 24 ore. I decessi invece, sono stati 987.…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza: “50 milioni di dosi entro giugno, età criterio giusto”

“Nel secondo trimestre arriveranno 50 milioni di vaccini e Pfizer anticiperà alcuni milioni di dosi che per l’Italia significano circa 7 milioni. Prudenzialmente il commissario…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Speranza:”Auspico presto chiarezza per iniziare a usare J&J”

“L’auspicio è che presto ci possano essere elementi di chiarezza che ci permettano di iniziare ad utilizzare un vaccino che sarà importante per la nostra…

15 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia