Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente

Da un paio di giorni girano soprattutto su Twitter e su Facebook le dichiarazioni di Concita De Gregorio, rese all’assemblea nazionale di Tilt a Pisa, in cui ha riferito di un alto dirigente del Pd che le avrebbe confidato le strategie del partito ai tempi delle regionali. L’idea era quella di non appoggiare fino in fondo la candidata del Lazio, Emma Bonino. Permettendo la vittoria della Polverini, candidata di Fini, quest’ultimo avrebbe rafforzato la propria posizione all’interno del Pdl, per poi abbandonarlo e fondare il Terzo Polo con Casini. Il resto – è stata la risposta dell’interlocutore dell’ex direttrice dell’Unità in vista di una eventuale caduta di Berlusconi – lo avrebbe fatto la crisi.
Le reazioni, soprattutto dei Radicali, non si sono fatte attendere. “Questa rivelazione avrebbe del clamoroso se non fosse che avevamo denunciato tutto a tempo debito”, ha commentato il leader radicale Mario Staderini. “Bastava infatti guardare il budget della campagna elettorale del centrosinistra – ha aggiunto -, che nel caso della Bonino era un quarto di quanto speso per Marrazzo. A questo punto, al di là del dirigente citato dalla De Gregorio e che dall’audio sembrerebbe essere individuato in Fioroni, credo che Pier Luigi Bersani debba dire la verità e chiedere scusa agli elettori che sostennero la candidatura di Emma Bonino”.
Inoltre, queste ipotetiche strategie del Pd, avrebbero di fatto impedito alla De Gregorio di sostenere alcune campagne politiche sulle pagine del giornale da lei diretto. Perché non solo le regionali, ma ad esempio anche la decisione di non appoggiare i referendum di giugno è alla base del retroscena.

 

1 Commento per “Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente”

  1. […] Concita De Gregorio. Motivo della polemica le indiscrezioni di quest’ultima riguardo le presunte rivelazioni su un possibile boicottaggio del Pd alla campagna elettorale di Emma Boninico candidata alla […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia