Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente

Da un paio di giorni girano soprattutto su Twitter e su Facebook le dichiarazioni di Concita De Gregorio, rese all’assemblea nazionale di Tilt a Pisa, in cui ha riferito di un alto dirigente del Pd che le avrebbe confidato le strategie del partito ai tempi delle regionali. L’idea era quella di non appoggiare fino in fondo la candidata del Lazio, Emma Bonino. Permettendo la vittoria della Polverini, candidata di Fini, quest’ultimo avrebbe rafforzato la propria posizione all’interno del Pdl, per poi abbandonarlo e fondare il Terzo Polo con Casini. Il resto – è stata la risposta dell’interlocutore dell’ex direttrice dell’Unità in vista di una eventuale caduta di Berlusconi – lo avrebbe fatto la crisi.
Le reazioni, soprattutto dei Radicali, non si sono fatte attendere. “Questa rivelazione avrebbe del clamoroso se non fosse che avevamo denunciato tutto a tempo debito”, ha commentato il leader radicale Mario Staderini. “Bastava infatti guardare il budget della campagna elettorale del centrosinistra – ha aggiunto -, che nel caso della Bonino era un quarto di quanto speso per Marrazzo. A questo punto, al di là del dirigente citato dalla De Gregorio e che dall’audio sembrerebbe essere individuato in Fioroni, credo che Pier Luigi Bersani debba dire la verità e chiedere scusa agli elettori che sostennero la candidatura di Emma Bonino”.
Inoltre, queste ipotetiche strategie del Pd, avrebbero di fatto impedito alla De Gregorio di sostenere alcune campagne politiche sulle pagine del giornale da lei diretto. Perché non solo le regionali, ma ad esempio anche la decisione di non appoggiare i referendum di giugno è alla base del retroscena.

 

1 Commento per “Le rivelazioni di De Gregorio: il Pd perse il Lazio volutamente”

  1. […] Concita De Gregorio. Motivo della polemica le indiscrezioni di quest’ultima riguardo le presunte rivelazioni su un possibile boicottaggio del Pd alla campagna elettorale di Emma Boninico candidata alla […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, richiesta di sospensione per il vaccino Johnson&Johnson

Gli Stati Uniti chiedono una sospensione sul vaccino Johnson&Johnson dopo alcuni casi di coagulazione. L’anticipazione è del New York Times, che ha sottolineato come la…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “A febbraio produzione industriale +0,2%”

“A febbraio 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti dello 0,2% rispetto a gennaio. Nella media del trimestre dicembre-febbraio il livello della…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Case, si allungano i tempi di vendita secondo un’analisi di Tecnocasa

Dall’analisi condotta dall’Ufficio Studi Tecnocasa dal 2010 ad oggi, limitato alle grandi città, emerge un lieve rallentamento delle tempistiche per la compravendita della casa nelle…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, studio commercialisti: “-35 miliardi nella ristorazione”

Dall’Osservatorio sui bilanci 2019 del Consiglio e della Fondazione nazionale dei commercialisti emerge che nel 2021 si stima una riduzione del fatturato del 35% contro…

13 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia