Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità”

Ora la decisione spetta al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Dopo i continui tira e molla tra i due, divergenti su molti aspetti, l’assessore alla Cultura, Stefano Boeri, ha inviato una lettera in cui riconsegna le deleghe (Cultura, Moda, Design ed Expo). Da quanto si è appreso in queste ore la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la contrarietà dell’assessore al Museo di Arte contemporanea a City Life.
“Nei colloqui avuti con i componenti della giunta – si legge in una nota di Pisapia – è stato ribadito che il bene più prezioso è la collegialità del lavoro della squadra di governo di Milano, collegialità che è stata infranta più volte da parte di un solo assessore. Tutti i componenti della giunta interpellati dal sindaco hanno, infatti, riaffermato come sia assolutamente necessario lavorare, come è stato fino a ora nel loro rapporto con il sindaco, con unità di intenti e spirito di coesione, elementi fondamentali per realizzare gli obiettivi dell’amministrazione”.
“Lanciamo un accoratissimo appello a Pisapia e Boeri affinché difendano il sogno di centinaia di migliaia di elettori milanesi, che solo pochi mesi fa ci hanno chiesto di cambiare, di innovare, di rendere più bella e vivibile Milano. C’è bisogno di tutti e due, non commettiamo sbagli proprio ora, che siamo all’inizio e in un momento decisivo”, questo l’appello del consigliere regionale della Lombardia, Giuseppe Civati, e del consigliere comunale, Carlo Monguzzi (entrambi del Pd) rivolto a Pisapia e Boeri, un anno fa sfidanti alle primarie del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia