Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Boeri restituisce le deleghe. Pisapia: “Infranta collegialità”

Ora la decisione spetta al sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. Dopo i continui tira e molla tra i due, divergenti su molti aspetti, l’assessore alla Cultura, Stefano Boeri, ha inviato una lettera in cui riconsegna le deleghe (Cultura, Moda, Design ed Expo). Da quanto si è appreso in queste ore la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la contrarietà dell’assessore al Museo di Arte contemporanea a City Life.
“Nei colloqui avuti con i componenti della giunta – si legge in una nota di Pisapia – è stato ribadito che il bene più prezioso è la collegialità del lavoro della squadra di governo di Milano, collegialità che è stata infranta più volte da parte di un solo assessore. Tutti i componenti della giunta interpellati dal sindaco hanno, infatti, riaffermato come sia assolutamente necessario lavorare, come è stato fino a ora nel loro rapporto con il sindaco, con unità di intenti e spirito di coesione, elementi fondamentali per realizzare gli obiettivi dell’amministrazione”.
“Lanciamo un accoratissimo appello a Pisapia e Boeri affinché difendano il sogno di centinaia di migliaia di elettori milanesi, che solo pochi mesi fa ci hanno chiesto di cambiare, di innovare, di rendere più bella e vivibile Milano. C’è bisogno di tutti e due, non commettiamo sbagli proprio ora, che siamo all’inizio e in un momento decisivo”, questo l’appello del consigliere regionale della Lombardia, Giuseppe Civati, e del consigliere comunale, Carlo Monguzzi (entrambi del Pd) rivolto a Pisapia e Boeri, un anno fa sfidanti alle primarie del centrosinistra.

 

Scrivi una replica

News

Petrolio: Wti a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è a 64,86 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 60,9 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 64,86 dollari…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 101

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 101 punti.…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Da lunedì più di 11 regioni in zona gialla»

«Le regioni che dovrebbero passare in giallo da lunedì dovrebbero essere più di 11». A riferirlo è la ministra per gli Affari regionali, Mariastella Gelmini,…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Es’givien x la Terra e il Made in Italy: il nuovo progetto by #ilfashionbelloebuono

Sostenibilità della moda o moda della sostenibilità? Dopo un anno di pandemia e anni di delocalizzazione di troppe produzioni etichettate Made in Italy, Es’givien lancia…

21 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia