Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi”

Il senatore della Lega nord, Paolo Franco, intervenendo a Mattino Cinque ha detto: “Giuridicamente si possono toccare anche i vitalizi acquisiti, ma se vogliamo essere concreti e non fare proclami che non troverebbero fattiva esecuzione, meglio dire ciò che si può fare. Se si vuole essere oggettivi, bisogna dire che al Senato sono stati già fatti tagli molto pesanti e molto importanti. Sulle indennità e sui vitalizi, rispetto a prima, alle cosiddette pensioni da nababbo dopo cinque anni, sono gia’ state fatte modifiche. E’ un processo da aggiustare, ma nel bilancio interno del Senato approvato in agosto sono stati già tagliati sei milioni di euro e andremo a ridurre la spesa di decine di milioni nei prossimi anni. Non facciamo voli pindarici. Oggettivamente è difficile fare di più, a meno che non si voglia fare delle sparate. Si puo’ fare una riforma del vitalizio per tutti coloro che ancora devono percepirlo. Oggi dopo una legislatura si ha diritto a un vitalizio di due mila euro lordi al mese all’età di 65 anni. Secondo me una legislatura è assolutamente insufficiente per poter disporre di una pensione, bisognerà prevedere un percorso più lungo. Oppure la cifra da percepire con una sola legislatura deve essere molto più bassa dell’attuale”.

 

1 Commento per “Franco (Lega): “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi””

  1. […] Senato, Franco della Lega Nord: “I vitalizi acquisiti e attuali …Politica 24Una proposta che non convince per niente il senatore della Lega Nord, Paolo Franco. La casta deve sempre difendere i propri privilegi anche in un periodo drammatico e tragico per il nostro Paese, come quello attuale. Il senatore leghista Paolo Franco, …Paolo Franco: “Non si possono toccare ulteriormente i vitalizi”T-mag […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia