Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione

Cesare Geronzi, ex numero uno della Banca di Roma, è stato condannato dal Tribunale di Parma a cinque anni di reclusione per l’inchieta sulla gestione delle acque minerali del gruppo Ciappazzi. Il tribunale di Parma ha inoltre condannato a 3 anni e 7 mesi anche Matteo Arpe. Geronzi e Arpe sono stati accusati di bancarotta fraudolenta e usura ai danni di Calisto Tanzi, ex proprietario di Parmalat, il quale sarebbe stato costretto ad acquistare l’azienda Ciappazzi.

 

1 Commento per “Caso Ciappazzi. Geronzi condannato a 5 anni di reclusione”

  1. antonimo

    Adesso aspettiamo il processo alla “banda dei cinque” che nel 1992 furono accusati di aver fatto perdere all’Italia 48 miliardi di dollari nella inutile difesa della lira, sapendo a priori che era inutile, come comprovò il fatto che poi fù ugualmente svalutata del 30%. Accertare le responsabilità di allora servirebbe a togliere il senso di impunità a chi, con quanto fece, determinò grandi sacrifici per gli italiani, e sopratutto sarebbe un segnale forte per quanti volessero replicare oggi, con l’euro, quanto fu fatto allora con la lira.

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia