La lista dei sottosegretari. Grilli viceministro dell’Economia | T-Mag | il magazine di Tecnè

La lista dei sottosegretari. Grilli viceministro dell’Economia

Il direttore generale del Tesoro, Vittorio Grilli, sarà viceministro dell’Economia. Filippo Patroni Griffi, attualmente presidente di Sezione del Consiglio di Stato, sarà il nuovo ministro della Funzione Pubblica e della Semplificazione. Queste le maggiori “sorprese” emerse dal Cdm di lunedì sera, dopo giorni di voci e smentite la squadra di governo è ora la completo.
Questa la lista dei sottosegretari (tutti tecnici come era stato peraltro annunciato): all’Economia Vieri Ceriani e Gianfranco Polillo. Mario Ciaccia è stato nominato viceministro dello Sviluppo Economico con delega alle Infrastrutture. Sottosegretari Claudio De Vincentie Massimo Vari.
Carlo De Stefano, Giovanni Ferrara e Saverio Ruperto sono i sottosegretari all’Interno mentre Giampaolo D’Andrea e Antonio Malaschini quelli ai Rapporti con il Parlamento.
Carlo Malinconico, attuale presidente della Fieg, è stato nominato sottosegretario all’Editoria. Paolo Peluffo, ora alla Corte dei Conti, è invece sottosegretario alla Comunicazione e all’informazione.
Anche al Welfare c’è un nuovo vicemnistro: Michael Martone, professore di Diritto del lavoro (sottosegretario Cecilia Guerra).
Filippo Milone e Gianluigi Magri sono invece stati nominati al ministero della Difesa. Andrea Zoppini e Salvatore Mazzamuto, entrambi dell’Università Roma 3, sono i nuovi sottosegretari alla Giustizia. Marta Dassù, dirigente dell’Aspen Institute, e Staffan De Mistura (già all’Onu) sono sottosegretari agli Esteri.
Guido Improta è il sottosegretario alle Infrastrutture. Roberto Cecchi è stato nominato sottosegretario ai Beni culturali. Francesco Braga è stato nominato sottosegretario all’Agricoltura. All’Ambiente Tullio Fanelli. Elena Ugolini e Marco Rossi Doria, sono stato nominati sottosegretari all’Istruzione. Sottosegretario alla Sanità è Adelfio Elio Cardinale, attualmente vicepresidente dell’Istituto superiore di Sanità e in passato presidente nazionale dei medici radiologi.
I nuovi componenti dell’esecutivo giureranno martedì mattina a Palazzo Chigi.

 

Scrivi una replica

News

Germania, l’addio di Merkel: «Provo innanzitutto gratitudine»

Angela Merkel ha “salutato” la Germania. «Oggi provo innanzitutto gratitudine e umiltà di fronte all’incarico che così a lungo ho tenuto», ha detto alla cerimonia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Ancora nessun decesso per Omicron»

Secondo l’Oms al momento non si hanno informazioni su eventuali decessi legati alla nuova variante Omicron del Covid. Lo ha sottolineato oggi un portavoce dell’agenzia…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ok a provvedimento che evita lo shutdown

Il Congresso americano ha approvato il provvedimento che evita lo shutdown e finanzia il governo fino a febbraio. Dopo la Camera (che aveva approvato in…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: “Nel 2021 si prevede un aumento del Pil pari al 6,3% e nel 2022 del 4,7%”

“Nel biennio 2021-2022 si prevede una crescita sostenuta del Pil italiano (+6,3% quest’anno e +4,7% il prossimo). L’aumento del Pil sarà determinato prevalentemente dal contributo della…

3 Dic 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia