L’Italia con il suo 56k… | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Italia con il suo 56k…

Banda larga, l’Italia è già fuori dall’Europa

In settimana la Ue ha deciso che la banda larga non è un «servizio universale», ovvero uno di quei servizi minimi che un cittadino dell’Unione deve poter pretendere (il telefono fisso, ad esempio, lo è). Dopo varie discussioni la Commissione ha scelto di lasciare i vari Paesi membri liberi di decidere come comportarsi, senza imporre nulla dall’alto. In Italia, dove il minimo obbligatorio resta l’arcaico 56k, la situazione non è per niente buona. E il digital divide rimane un grosso problema, che penalizza molti cittadini e piccole imprese. Confronta la situazione italiana con quella degli altri Paesi Ue nell’infografica animata. Guarda l’evoluzione schiacciando play, oppure naviga tra i mesi e i singoli Stati, spostando il cursore lungo la timeline.

Continua a leggere su Linkiesta.it

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia