Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl

Neanche il tempo di nominare i nuovi sottosegretari che subito è scoppiato un caso “politico”. L’accusa infatti rivolta da molti nel Pdl al governo Monti è di avere nominato sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Giampaolo D’Andrea (Pd) anche se non ricandidato alle ultime elezioni. “Nulla di personale verso D’Andrea ma la decisione di nominare un politico tradisce la ragione costitutiva del governo, chiediamo coerenza e non vorremmo essere costretti a negargli l’appoggio”, hanno fatto sapere in una nota congiunta Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Salvatore Mazzaracchio, Ulisse Di Giacomo, Giuseppe Moles e Vincenzo Taddei. Mentre il capogruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gasparri, ha sostenuto la violazione di un principio.
Non solo D’Andrea. Guido Crosetto, infatti, ha criticato anche la nomina di Gianluigi Magri, ex deputato dell’Udc e membro dell’Agcom, ora sottosegretario alla Difesa.

 

1 Commento per “Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl”

  1. […] qualche mugugno e lamentela (in particolar modo sul nome “politico” e non “tecnico” di Giampaolo D’Andrea). Ora non ci resta che attendere quanto garantito dallo stesso Monti a margine della cerimonia di […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Figliuolo: «La campagna vaccinale procede regolarmente»

«La campagna» vaccinale «va avanti e procede in maniera regolare». Così il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, annunciando un’imminente consegna di dosi…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Draghi: «Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente»

«Dobbiamo cambiare il modo di lavorare e dobbiamo farlo rapidamente». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, al summit con i leader internazionali, in occasione…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, Biden: «Gli Usa taglieranno le emissioni tra il 50 e il 52% entro il 2030»

Gli Stati Uniti ridurranno le emissioni di gas serra tra il 50 e il 52% entro il 2030. Lo ha annunciato il presidente statunitense, Joe…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gelmini: «Il coprifuoco non durerà fino al 31 luglio»

«Il fatto che nel testo del decreto varato ieri non sia stato riprogrammato il coprifuoco, non significa che durerà fino al 31 luglio. Questa è una lettura…

22 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia