Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl

Neanche il tempo di nominare i nuovi sottosegretari che subito è scoppiato un caso “politico”. L’accusa infatti rivolta da molti nel Pdl al governo Monti è di avere nominato sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento Giampaolo D’Andrea (Pd) anche se non ricandidato alle ultime elezioni. “Nulla di personale verso D’Andrea ma la decisione di nominare un politico tradisce la ragione costitutiva del governo, chiediamo coerenza e non vorremmo essere costretti a negargli l’appoggio”, hanno fatto sapere in una nota congiunta Guido Viceconte, Cosimo Latronico, Salvatore Mazzaracchio, Ulisse Di Giacomo, Giuseppe Moles e Vincenzo Taddei. Mentre il capogruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gasparri, ha sostenuto la violazione di un principio.
Non solo D’Andrea. Guido Crosetto, infatti, ha criticato anche la nomina di Gianluigi Magri, ex deputato dell’Udc e membro dell’Agcom, ora sottosegretario alla Difesa.

 

1 Commento per “Governo. Nuovi sottosegretari, le prime critiche del Pdl”

  1. […] qualche mugugno e lamentela (in particolar modo sul nome “politico” e non “tecnico” di Giampaolo D’Andrea). Ora non ci resta che attendere quanto garantito dallo stesso Monti a margine della cerimonia di […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, von der Leyen: «Adattare immediatamente i vaccini alle nuove varianti»

«I contratti dell’Unione europea con i produttori affermano che i vaccini devono essere adattati immediatamente alle nuove varianti man mano che emergono». Così la presidente…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Pronti a escalation con Mosca»

Rischio di golpe tra l’1 e il 2 dicembre. E sullo sfondo uno scenario di guerra con la Russia. Questa è la sintesi delle dichiarazioni…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue elimina l’obbligo di autorizzazione all’export per i vaccini

“Dal primo gennaio 2022 i produttori di vaccini non saranno piu’ obbligati a chiedere l’autorizzazione per esportare i loro prodotti al di fuori dell’Ue”. Lo ha reso noto…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Portogallo a gennaio una settimana di contenimento

Stretta in Portogallo per contenere l’avanzata del coronavirus. Infatti, il governo ha stabilito una settimana di contenimento, dal 2 al 9 gennaio, durante la quale…

26 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia