Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere”

“Sono azionista con grandissimo sacrificio economico. Non vedo l’ora che qualcuno la compri. Sono andato a chiederlo con molta insistenza in tante occasioni”. A riferirlo è stato Renato Soru, parlando lunedì ai microfoni di Radio 3, a proposito dell’Unità di cui è editore.
“Il giornale – ha spiegato Soru – vive della vendita delle sue copie e del finanziamento pubblico. Non è facile, oggi non perde più quei soldi ma è in un equilibrio precario e andrebbe molto meglio se avesse una migliore attenzione da parte degli investitori pubblicitari. Su Alitalia, ad esempio, c’è Libero, ma non l’Unità. Sulle Ferrovie dello Stato ci sono giornali anche impensabili, ma non l’Unità, che è considerato un giornale di partito”.
Negli ultimi tempi molti collaboratori del giornale hanno lamentato di non percepire lo stipendio. “Questo – ha chiosato Soru a tale proposito – dà il segno di un giornale che soffre la difficoltà di andare avanti. Si potrebbe prendere in considerazione anche l’ipotesi di chiudere”.

 

2 Commenti per “Soru avverte: “L’Unità potrebbe anche chiudere””

  1. […] a l’Unità (di cui abbiamo già scritto) anche La Padania sembra non navigare nelle migliori acque. Ne scrive con dovizia di particolari […]

  2. […] anche essere una cosa da prendere in considerazione, una cosa giusta e ragionevole”, ecco la frase di Soru che ha gettato in un’ulteriore sconforto giornalisti e collaboratori della testata. […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia