Rai, tagli per 85 milioni di euro. Ancora trattative con la Lega Calcio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, tagli per 85 milioni di euro. Ancora trattative con la Lega Calcio

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato all’unanimità una serie di interventi di natura straordinaria, proposti dal direttore generale Lorenza Lei. Un pacchetto di interventi e azioni di risanamento per lo sviluppo pari, a regime, a cira 85 milioni che si aggiunge alla manovra di 70 milioni di euro varata a maggio 2011.
Gli interventi stabiliti saranno seguiti poi da altre misure nel budget 2012 e troveranno completamento nel Piano Industriale 2012-2014 attualmente in fase di predisposizione.
“Più in particolare, in quest’ottica – si legge nella nota -, si è valutato di: rafforzare l’offerta all-news della Rai attraverso l’integrazione delle testate giornalistiche Rai News e Televideo al fine di creare un polo in grado di competere più efficacemente nel settore dell’informazione di flusso nei suoi vari formati (testo, immagini e video) e sulle differenti piattaforme distributive (tv, teletext, web e device connessi); ottimizzare, seguendo le esigenze editoriali, la presenza all’estero con la negoziazione di un accordo strategico con una importante agenzia che opera in maniera capillare nelle varie zone del mondo e che fornirà il supporto logistico ai corrispondenti e a tutti gli inviati delle nostre testate mantenendo le corrispondenze di Berlino, Cairo, Gerusalemme, Londra, New York e Washington, Parigi e Pechino”.
Riguardo alla possibilità di chiusura di alcune trasmissioni sportive, la Rai ha fatto sapere che con la Lega Calcio le trattative risultano complesse.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: da lunedì Alto Adige in zona gialla

Da lunedì l’Alto Adige sarà in zona gialla. Lo ha annunciato l’assessore alla sanità Thomas Widmann, confermando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. Nel dare…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Barbados, addio alla Corona: diventa una repubblica

Barbados si è autoproclamato ufficialmente una repubblica, rimuovendo la Regina Elisabetta II dal suo titolo di capo di stato, in una cerimonia che ha visto…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, Zemmour annuncia candidatura a presidenziali

Il polemista francese, Eric Zemmour, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali e lo ha fatto attraverso un video diffuso online con «un messaggio…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, in Ucraina 10.554 nuovi casi e 561 vittime

Sono 10.554 i nuovi casi da coronavirus in Ucraina, dove si registrano anche 561 vittime.…

30 Nov 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia