La connessione senza fili danneggia gli spermatozoi? | T-Mag | il magazine di Tecnè

La connessione senza fili danneggia gli spermatozoi?

Uno studio pubblicato sul giornale Fertlity e Sterility dimostrerebbe che un dispositivo wi-fi, se avvicinato troppo agli organi riproduttivi, potrebbe indebolire gli spermatozoi. Per la ricerca è stato utilizzato il seme di ventinove volontari. Ogni campione è stato prima diviso a metà, una parte è stata avvicinata al laptop provvisto di Wi-fi mentre l’altra metà è stata conservata nello stesso modo ma lontano dal dispositivo wireless. Gli spermatozoi vicini al portatile, dopo quattro ore, hanno subito un forte calo della motilità, al contrario di quelli non esposti alla connettività che hanno subito un calo molto più lieve. Naturalmente essendo studi preliminari sono da approfondire, ma nel frattempo il consiglio è di stare attenti.

 

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia