Crisi economica, Polonia: Il 74% dei cittadini dice no all’euro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Polonia: Il 74% dei cittadini dice no all’euro

In Polonia sembrano avere le idee chiare al riguardo di una possibile adozione dell’euro da parte del governo di Varsavia. Come ha riferito il canale tv privato TVN24, secondo un sondaggio condotto sulla popolazione polacca il 44% dei polacchi non vuole “decisamente” che la Polonia entri nell’Eurozona, mentre il 30% ha risposto “piuttosto no”.
Una risposta diversa, ma che esprime in fondo lo stesso sentimento di rifiuto nei confronti della moneta unica europea. è stato solo il 22% dei polacchi a dirsi favorevole all’ingresso della Polonia nella zona euro, mentre, fa sapere il sondaggio, il restante 4% dei cittadini non si è fatto alcuna opinione al riguardo.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia