Quando sono le email a determinare il legame di amicizia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quando sono le email a determinare il legame di amicizia

Secondo il recente studio dei due analisti Brian Uzzi e Stefan Wuchty della Northwestern University di Evanston, riferito dall’agenzia di stampa il Velino AGV, le email sarebbero in grado di determinare il legame di amicizia tra le persone.
Ad esempio agli amici si tende a rispondere immediatamente, ai conoscenti con molta più calma, ai colleghi in un lasso di tempo quantomeno ragionevole. Lo studio, hanno evidenziato i due, potrebbe tornare utile a fini commerciali. Tuttavia a parlare di email di questi tempi pare essere catapultati nel giurassico. Viene infatti da chiedersi se la ricerca non sia in fondo priva, al fine di indicare i gradi delle reti sociali, delle rilevazioni su altri strumenti quali Facebook o Twitter o ancora i servizi di messaggistica istantanea presenti nei dispositivi mobile.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia