Quando sono le email a determinare il legame di amicizia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quando sono le email a determinare il legame di amicizia

Secondo il recente studio dei due analisti Brian Uzzi e Stefan Wuchty della Northwestern University di Evanston, riferito dall’agenzia di stampa il Velino AGV, le email sarebbero in grado di determinare il legame di amicizia tra le persone.
Ad esempio agli amici si tende a rispondere immediatamente, ai conoscenti con molta più calma, ai colleghi in un lasso di tempo quantomeno ragionevole. Lo studio, hanno evidenziato i due, potrebbe tornare utile a fini commerciali. Tuttavia a parlare di email di questi tempi pare essere catapultati nel giurassico. Viene infatti da chiedersi se la ricerca non sia in fondo priva, al fine di indicare i gradi delle reti sociali, delle rilevazioni su altri strumenti quali Facebook o Twitter o ancora i servizi di messaggistica istantanea presenti nei dispositivi mobile.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Oltre il 55% delle pensioni in Italia è di importo inferiore ai 750 euro»

Oltre il 55% delle pensioni erogate in Italia è di importo inferiore ai 750 euro e circa il 65% non raggiunge i mille. Lo riferisce…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, von der Leyen a Meloni: «Servono azioni coordinate e rapide»

«Fruttuosa telefonata con il premier Giorgia Meloni sulla migrazione in vista del Consiglio europeo. Dobbiamo continuare ad agire in modo rapido e coordinato. È così che…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il premier ha annunciato che le elezioni si terranno a maggio

«Posso dirvi con certezza che le elezioni si terranno a maggio». Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022 scommessi oltre 1,4 trilioni di euro su eventi sportivi»

Nel 2022, il fatturato complessivo delle scommesse sportive a livello globale ha raggiunto i 1,41 trilioni di euro. Sul calcio sono stati scommessi 730 miliardi…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia