SpyFiles, la nuova denuncia di Wikileaks: “Siamo spiati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

SpyFiles, la nuova denuncia di Wikileaks: “Siamo spiati”

“Nel corso degli ultimi dieci anni è fiorita un’industria che fornisce ai servizi segreti equipaggiamenti capaci di sorvegliare grandi masse di persone. Quelle aziende ora stanno esportando i loro prodotti in giro per il mondo in modo incontrollato”. La denuncia è del fondatore di Wikileaks, Julian Assange (la cui accusa di stupro potrebbe condurlo verso l’estradizione in Svezia), presentando l’ultima indagine condotta in collaborazione con il Bureau of investigative juornalism (Bij).
In pratica, è stato spiegato, esisterebbero delle aziende che vendono tecnologie capaci di registrare qualsiasi nostro passo tramite cellulari, siano essi dispositivi iPhone, Android o BlackBerry (considerate chiamate, invio di email e l’utilizzo dei servizi di messaggistica immediata). L’indagine ha elencato 130 di queste aziende dislocate in 25 Paesi.

 

Scrivi una replica

News

Elezioni Russia, Putin: “Bene Russia Unita, ha confermato la leadership”

“Il partito ha affrontato il compito di confermare la sua leadership, il compito è stato ovviamente realizzato”. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin,…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, sono almeno otto le vittime della sparatoria all’Università di Perm

Sono almeno otto le vittime della sparatoria avvenuta all’Università Statale di Perm, in Russia. Secondo i media a sparare sarebbe stato uno studente 18enne della…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fico:”Regole su Green Pass varranno anche per la Camera”

“Oggi, come è sempre stato, quello che accade fuori, accadrà dentro il Parlamento. Quindi le regole che varranno per fuori varranno per la Camera”. E’…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oggi parte la somministrazione della terza dose

Oggi al via alla somministrazione della terza dose del vaccino anti-covid19. Si parte dalle persone immunocompromesse, trapiantati e malati oncologici con determinate specificità. Si tratta…

20 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia