Editoria online. “Giornalettismo e Banzai insieme per crescere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria online. “Giornalettismo e Banzai insieme per crescere”

Il gruppo Banzai (già il Post) ha acquistato il sito di informazione diretto da Alessandro D’Amato, Giornalettismo. A darne notizia è lo stesso giornale online. Di seguito il comunicato stampa del gruppo:

Banzai Media, la divisione media e advertising del Gruppo Banzai, ha acquistato la quota di maggioranza della società Giornalettismo srl, società che edita il sito di news Giornalettismo, sito rivelazione fra i siti di informazione di nuova generazione.

Giornalettismo è una delle realtà emergenti più interessanti del panorama web italiano. Nato nel 2008 come blog “collaborativo”, diretto da Alessandro D’Amato, il sito – nel frattempo diventato testata giornalistica – ha cominciato ad avere una crescita tumultuosa a partire da metà 2010, quando ha approntato una vera e propria redazione on line, grazie alla quale è arrivato all’importante risultato di due milioni e mezzo di visite al mese (dati Analytics Ottobre 2011), con un tasso di crescita del più 150% anno su anno. Grazie a questi risultati si colloca fra i più importanti siti di informazione italiani di nuova generazione.

Una delle più importati chiavi di successo si deve al forte legame del sito con i social media, fenomeno pienamente integrato nelle modalità di produzione del sito, tanto da arrivare a ricevere stabilmente oltre il 50 percento del proprio traffico da Facebook e da Twitter. Le notizie pubblicate risultano fra le più segnalate e condivise ogni giorno in rete, con una media di oltre 190 share per articolo. Banzai ha deciso di investire nel sito per farlo crescere, apportando le sue competenze nel campo della progettazione e gestione di portali web, mentre gli spazi pubblicitari saranno valorizzati da Banzai Advertising. Particolari sinergie saranno poi messe in campo fra Giornalettismo e Liquida, il portale di informazione 2.0 di Banzai. Il team di Giornalettismo lavorerà a stretto contatto con il team di Liquida per sviluppare sinergie editoriali, tecnologiche e di audience.

“Ringrazio Banzai e Liquida per l’opportunità di crescere che oggi ci stanno dando. Crediamo che i risultati fin ora ottenuti siano una buona base per arrivare a traguardi molto più importanti. E’ una sfida impegnativa ma cercheremo di essere all’altezza”, dice il direttore di Giornalettismo – Alessandro D’Amato. “Giornalettismo è una bellissima realtà, fatta da giovani talenti editoriali con una grande passione per il proprio lavoro, e che hanno dimostrato di saper interpretare in maniera unica in Italia i fenomeni legati alla nuova informazione e ai social media”, aggiunge Andrea Santagata – CEO di Banzai Media e Fondatore di Liquida. “Giornalettismo si sposa perfettamente con il percorso che Banzai sta compiendo nel campo delle News 2.0, con Liquida e con la collaborazione con Il Post. Crediamo e ci auguriamo di poter aiutare Giornalettismo a crescere ancora in maniera importante” conclude Santagata.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Oltre il 55% delle pensioni in Italia è di importo inferiore ai 750 euro»

Oltre il 55% delle pensioni erogate in Italia è di importo inferiore ai 750 euro e circa il 65% non raggiunge i mille. Lo riferisce…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, von der Leyen a Meloni: «Servono azioni coordinate e rapide»

«Fruttuosa telefonata con il premier Giorgia Meloni sulla migrazione in vista del Consiglio europeo. Dobbiamo continuare ad agire in modo rapido e coordinato. È così che…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il premier ha annunciato che le elezioni si terranno a maggio

«Posso dirvi con certezza che le elezioni si terranno a maggio». Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022 scommessi oltre 1,4 trilioni di euro su eventi sportivi»

Nel 2022, il fatturato complessivo delle scommesse sportive a livello globale ha raggiunto i 1,41 trilioni di euro. Sul calcio sono stati scommessi 730 miliardi…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia