Elezioni. In Slovenia e Croazia vince il centrosinistra | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni. In Slovenia e Croazia vince il centrosinistra

Con il 44% dei voti e non meno di 78 seggi su 151, in Croazia ha stravinto le elezioni parlamentari il partito socialdemocratico guidato da Zoran Milanovic, che ha dichiarato: “Sono consapevole che il 2012 sarà molto difficile, ma posso garantire che guideremo il Paese in un modo più efficace, e soprattutto più onesto”. Anche in Slovenia vince il centrosinistra e lo fa grazie a Slovenia Positiva, partito di Zoran Jankovic, che si aggiudica il 28,5% dei voti. Jankovic dovrà comunque formare una coalizione.

 

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia