Regione Lazio, la Lista Bonino-Pannella ricorrerà alla Corte europea | T-Mag | il magazine di Tecnè

Regione Lazio, la Lista Bonino-Pannella ricorrerà alla Corte europea

La Lista Bonino-Pannella denuncia l’incostituzionalità dell’iter legislativo della Giunta Polverini e, per questo, ricorrerà alla Corte europea dei diritti dell’uomo e alla Corte costituzionale. A comunicare questa decisione è stato Giuseppe Rossodivita, esponente della lista Bonino-Pannella Federalisti europei. Queste le sue parole: “I maxi emendamenti, i maxi subemendamenti presentati in seno al consiglio regionale strozzano il dibattito in aula, non consentono alle opposizioni di intervenire in alcun modo nel procedimento di elaborazione della legge. Un dialogo non consentito alle opposizioni, ma neanche ai consiglieri di maggioranza. Questo – sottolinea Rossodivita- porta ad azzerare le prerogative degli eletti da parte dei cittadini nel Lazio”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Kuleba: «Ingresso nell’UE e nella Nato completerà architettura di sicurezza mondiale»

«Il futuro della sicurezza euro-atlantica è determinato sul campo di battaglia in Ucraina e l’ingresso del nostro paese nell’UE e nella Nato completerà il ridisegno…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Partito democratico: Boccia capogruppo al Senato, Braga alla Camera

Francesco Boccia eletto capogruppo al Senato, Chiara Braga alla Camera. Entrambi sono stati eletti per acclamazione su indicazione della segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ancora scioperi e proteste. Chiusa anche la Tour Eiffel

Ancora una giornata di scioperi e proteste in Francia contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. Nella giornata di oggi, la decima…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, appello di Biden al Congresso su armi dopo sparatoria a Nashville

Dopo l’ennesima strage avvenuta negli Stati Uniti, stavolta a Nashville, Tennessee, in una scuola elementare privata cristiana in cui hanno perso la vita sei persone…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia