Sereni: “Grande sforzo in risposta a emergenza vera” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sereni: “Grande sforzo in risposta a emergenza vera”

Il vicepresidente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, Marina Sereni ha affermato: “Uno sforzo impressionante per rispondere ad un’emergenza vera, durissima. E’ da apprezzare la sincerità e la chiarezza con cui il Governo ha spiegato ieri agli italiani che siamo di fronte al rischio concreto di fallimento dell’Italia e dell’Europa e che non possiamo accollarci la colpa di una catastrofe. Dobbiamo fare sacrifici, la stragrande maggioranza dei cittadini del nostro Paese ne è consapevole. Tuttavia nella manovra ci sono ancora punti poco convincenti ed è mancato il coraggio di colpire con piu’ determinazione alcune aree di privilegio, l’evasione fiscale e le grandi ricchezze. Dal Pd sono venute e verranno ancora nel lavoro parlamentare proposte che, salvaguardando i saldi, possano migliorare la manovra, sia accentuando le iniziative per la crescita sia alleggerendo il peso su pensionati e lavoratori dipendenti chiedendo un sacrificio in più a quanti finora hanno dato di meno”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia