Afghanistan. Sale a 58 il bilancio dei morti dell’attentato durante l’Ashura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan. Sale a 58 il bilancio dei morti dell’attentato durante l’Ashura

Secondo il bilancio della polizia criminale di Kabul, l’attentato di questa mattina, successo vicino al tempio sciita nel quale si svolgeva la commemorazione del martirio dell’imam Hussein, ha portato alla morte di 58 civili e ad oltre 160 feriti. Quello del tempio non è stato l’unico attentato, anche altri due se ne sono verificati durante una delle giornate più importanti della cultura sciita. Una bicicletta e una moto bomba sono esplose causando rispettivamente sei morti e cinque feriti. Il presidente afghano, Hamid Karzai, a margine della Conferenza internazionale di Bonn, ha dichiarato: “Mai prima, durante l’Ashura si erano verificati atti simili”.
Gli attacchi kamikaze non sono stati rivendicati, basti però sottolineare che durante il governo talebano, gli sciiti non potevano celebrare pubblicamente l’Ashura.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Draghi: «Abbiamo bisogno di un cambiamento radicale»

«Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. Quello che proporrò nel mio report è un cambiamento radicale: questo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, Lagarde: «A breve un taglio ai tassi di interesse, se non ci saranno altri shock»

«La Bce taglierà i tassi di interesse a giugno? Stiamo osservando un processo disinflazionistico. Se si muove in linea con le nostre attese ci avviamo…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 oltre 12mila missioni di soccorso sono state condotte dal Soccorso Alpino e Speleologico»

Sono stati oltre 12mila le missioni di soccorso condotte al Soccorso Alpino e Speleologico, nel 2023. Complessivamente sono state 12.365 le persone soccorse, di cui…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Internet, i bot generano il 32% del traffico complessivo

Il 32% complessivo del traffico Internet sono bot dannosi, sistemi automatizzati specializzati nel creare danni ai siti, truffe, disinformazione o invadere le mail di spam.…

16 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia