Punture di spillo su Twitter tra Andrea Sarubbi e Mara Carfagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Punture di spillo su Twitter tra Andrea Sarubbi e Mara Carfagna

Il deputato del Pd, Andrea Sarubbi, famoso per la sua “attività” su Twitter, si è reso nella giornata di martedì protagonista di una vicenda che vede protagonista l’ex ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna.
Sarubbi, naturalmente su Twitter, ha riferito nel pomeriggio del comportamento della Carfagna: “Se vi dicessi che un ex ministro viene in Comm. Affari Sociali, firma presenza per la diaria e se ne va, would you believe it? #opencamera”. Per poi svelare poco dopo: “E’ la Carfagna, bastava cercare sul sito della Camera”.
Il senso della denuncia, Sarubbi l’ha spiegato all’Unità: “Abbiamo introdotto l’obbligo di presenza per chi partecipa ai lavori delle commissioni per avere la diaria, se si fanno più del 50% di assenze in commissione vengono decurtati 300 euro. Quello che voglio precisare è che in commissione siamo in tantissimi a lavorare, e allora mi sembra poco carino che proprio un ex ministro non solo non ci sia, perché tu puoi anche avere un impegno, e va bene, ma che venga qui per firmare e poi andarsene: questa è una furbizia che è poco rispettosa nei nostri confronti, per tutto il resto delle persone che in commissione vengono a lavorare, e sono tante”.
La polemica è proseguita in seguito sul social network. “C’è un deputato che invece di occuparsi di proposte serie passa il suo tempo a fare gossip in rete e non conosce i regolamenti parlamentari”, ha scritto l’ex ministro. Piccata la risposta di Sarubbi: “Non mi offendo con @mara_carfagna: con Berlusconi abbiamo imparato che il concetto di gossip, per il Centrodestra, è piuttosto elastico”.
“Per quanto riguarda le proposte serie – ha proseguito l’esponente del Pd -, oggi il ministro della Sanità è venuto in audizione. Io c’ero, @mara_carfagna no. E finisco qui. Mi dispiace per i vostri popcorn, ma per rispetto verso la politica rinuncio alla replica. Mi accontento di aver detto la verità”. Nel frattempo, però, la Carfagna chiosava: “@andreasarubbi sa che la diaria non è giornaliera e che ho partecipato alla prima riunione?”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi di interesse. I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia