Punture di spillo su Twitter tra Andrea Sarubbi e Mara Carfagna | T-Mag | il magazine di Tecnè

Punture di spillo su Twitter tra Andrea Sarubbi e Mara Carfagna

Il deputato del Pd, Andrea Sarubbi, famoso per la sua “attività” su Twitter, si è reso nella giornata di martedì protagonista di una vicenda che vede protagonista l’ex ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna.
Sarubbi, naturalmente su Twitter, ha riferito nel pomeriggio del comportamento della Carfagna: “Se vi dicessi che un ex ministro viene in Comm. Affari Sociali, firma presenza per la diaria e se ne va, would you believe it? #opencamera”. Per poi svelare poco dopo: “E’ la Carfagna, bastava cercare sul sito della Camera”.
Il senso della denuncia, Sarubbi l’ha spiegato all’Unità: “Abbiamo introdotto l’obbligo di presenza per chi partecipa ai lavori delle commissioni per avere la diaria, se si fanno più del 50% di assenze in commissione vengono decurtati 300 euro. Quello che voglio precisare è che in commissione siamo in tantissimi a lavorare, e allora mi sembra poco carino che proprio un ex ministro non solo non ci sia, perché tu puoi anche avere un impegno, e va bene, ma che venga qui per firmare e poi andarsene: questa è una furbizia che è poco rispettosa nei nostri confronti, per tutto il resto delle persone che in commissione vengono a lavorare, e sono tante”.
La polemica è proseguita in seguito sul social network. “C’è un deputato che invece di occuparsi di proposte serie passa il suo tempo a fare gossip in rete e non conosce i regolamenti parlamentari”, ha scritto l’ex ministro. Piccata la risposta di Sarubbi: “Non mi offendo con @mara_carfagna: con Berlusconi abbiamo imparato che il concetto di gossip, per il Centrodestra, è piuttosto elastico”.
“Per quanto riguarda le proposte serie – ha proseguito l’esponente del Pd -, oggi il ministro della Sanità è venuto in audizione. Io c’ero, @mara_carfagna no. E finisco qui. Mi dispiace per i vostri popcorn, ma per rispetto verso la politica rinuncio alla replica. Mi accontento di aver detto la verità”. Nel frattempo, però, la Carfagna chiosava: “@andreasarubbi sa che la diaria non è giornaliera e che ho partecipato alla prima riunione?”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia