Roma. La triste storia di un albero di Natale che non è piaciuto a nessuno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma. La triste storia di un albero di Natale che non è piaciuto a nessuno

Quello che sarebbe dovuto essere un albero di Natale moderno e teso al patriottismo con tanto di fascia tricolore attorno si è rivelato invece un’arma a doppio taglio per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Al quale, infatti, non sono mancate le critiche per l’albero al centro di Piazza Venezia, davanti all’Altare della Patria. In poche parole: l’albero non è piaciuto a nessuno, scarno come si presenta (una sorta di cono rovesciato).
A dire il vero, però, l’albero non è piaciuto neppure al sindaco il quale ha spiegato che “è stato scelto dalla ditta che ha realizzato anche tutto il resto degli addobbi natalizi”. “Ma devo confessare – ha aggiunto – che anche a me non piace e che ho dato mandato di sostituirlo con un albero normale, un abete classico perché a me piacciono le cose tradizionali. Spero che in tempi brevi la ditta si decida a correggere questo errore”.
Non è la prima volta che Alemanno è vittima di polemiche di questo tipo. Già era successo, infatti, ai tempi della statua di Papa Giovanni Paolo II.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, nel secondo trimestre l’economia è cresciuta del 6,5% su base annua

Nel secondo trimestre il Prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto del 6,5% su base annua. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Svimez: «Dopo l’emergenza sanitaria, il divario tra Nord e Sud è destinato ad aumentare»

Con la ripresa economica che dovrebbe verificarsi nel 2021 e nel 2022, soltanto il Centro-Nord dell’Italia recupererà «integralmente» il Prodotto interno lordo bruciato nel 2020,…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: da domenica gli over 60 potranno ricevere la terza dose di vaccino

Da domenica gli israeliani over 60, che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino Pfizer-BioNTech oltre cinque mesi fa, potranno riceverne una terza. Lo ha…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Emergenza sanitaria, Sileri: «Virus all’angolo, abbiamo quasi vinto la guerra»

«Virus messo all’angolo, abbiamo quasi vinto completamente la guerra». Così il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Radio Cusano Campus. «Difficilmente avremo l’esperienza di mille…

29 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia