Roma. La triste storia di un albero di Natale che non è piaciuto a nessuno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Roma. La triste storia di un albero di Natale che non è piaciuto a nessuno

Quello che sarebbe dovuto essere un albero di Natale moderno e teso al patriottismo con tanto di fascia tricolore attorno si è rivelato invece un’arma a doppio taglio per il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. Al quale, infatti, non sono mancate le critiche per l’albero al centro di Piazza Venezia, davanti all’Altare della Patria. In poche parole: l’albero non è piaciuto a nessuno, scarno come si presenta (una sorta di cono rovesciato).
A dire il vero, però, l’albero non è piaciuto neppure al sindaco il quale ha spiegato che “è stato scelto dalla ditta che ha realizzato anche tutto il resto degli addobbi natalizi”. “Ma devo confessare – ha aggiunto – che anche a me non piace e che ho dato mandato di sostituirlo con un albero normale, un abete classico perché a me piacciono le cose tradizionali. Spero che in tempi brevi la ditta si decida a correggere questo errore”.
Non è la prima volta che Alemanno è vittima di polemiche di questo tipo. Già era successo, infatti, ai tempi della statua di Papa Giovanni Paolo II.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia