Dati Istat: così il fatturato per alcune attività dei servizi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dati Istat: così il fatturato per alcune attività dei servizi

Nel terzo trimestre del 2011 gli indici destagionalizzati del fatturato segnano variazioni congiunturali positive per il trasporto aereo (+3,0%), per i servizi postali e attività di corriere (+0,7%) e per il trasporto marittimo (+0,3%). E’ quanto rileva l’Istat.

Variazioni congiunturali negative si registrano per la manutenzione e riparazione di autoveicoli (-0,4%), per i servizi di informazione e comunicazione (-0,2%) e per il commercio all’ingrosso (-0,1%).

Rispetto al terzo trimestre del 2010 gli incrementi hanno riguardato il trasporto aereo (+7,5%), il commercio all’ingrosso (+2,2%), i servizi postali e attività di corriere (+1,2%) e la manutenzione e riparazioni di autoveicoli (+1,1%).

Variazioni tendenziali negative si registrano nel trasporto marittimo (-3,6%) e nei servizi di informazione e comunicazione (-0,3%).

All’interno del settore del commercio all’ingrosso, nel terzo trimestre del 2011 il fatturato segna gli incrementi tendenziali maggiori per gli intermediari del commercio (+9,2), per gli altri macchinari, attrezzature e forniture (+8,5%) e per le materie prime agricole e di animali vivi (+7,5%).

All’interno della sezione di attività dei servizi di informazione e comunicazione, nel terzo trimestre 2011, il comparto dei servizi IT e altri servizi informativi presenta la variazione tendenziale positiva più elevata (+2,9%).

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia