Manovra, FederPetroli: “Decreto salva-Italia rovina settore petrolifero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, FederPetroli: “Decreto salva-Italia rovina settore petrolifero”

“FederPetroli Italia comprende il sacrificio richiesto dal Presidente del Consiglio Monti, al fine di scongiurare un ulteriore peggioramento sui mercati ma, l’ulteriore aumento delle accise, provoca uno sconvolgimento sul mercato dei prodotti petroliferi. Questa volta sono stati colpiti i Gestori degli Impianti, le stesse società petrolifere ed i consumatori: se questo è il significato di “Manovra equa”, i punti ci sono tutti”. E’ quanto comunica FederPetroli in una nota.

“I Gestori degli Impianti di carburante – prosegue FederPetroli – compreranno il prodotto allo stesso prezzo ma, di conseguenza, in quantità minore; non si tratta di rischio ma di fattore certo su una minor vendita di prodotto alla pompa e lo stesso margine di guadagno fissato da Contratto.
FederPetroli Italia chiederà all’Esecutivo di intervenire e convocare, tempestivamente, le società petrolifere e tutte le parti interessate al fine di rivedere, entro brevissimo tempo, le tassazioni di settore per trovare un “ammortizzatore comune” che renda meno pesante la fiscalità e la vendita di prodotto sugli Impianti italiani o si arriverà a rinegoziare i Contratti con le società petrolifere.
Tutto ciò – conclude la nota – servirebbe di buon auspicio da parte dei Gestori ad incrementare le vendite nei prodotti con i rispettivi sconti convenuti con le società petrolifere e ad alleggerire il peso derivato dal Decreto e dai precedenti rincari delle accise del passato Governo Berlusconi, con un occhio di riguardo al consumatore finale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia