Manovra, FederPetroli: “Decreto salva-Italia rovina settore petrolifero” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, FederPetroli: “Decreto salva-Italia rovina settore petrolifero”

“FederPetroli Italia comprende il sacrificio richiesto dal Presidente del Consiglio Monti, al fine di scongiurare un ulteriore peggioramento sui mercati ma, l’ulteriore aumento delle accise, provoca uno sconvolgimento sul mercato dei prodotti petroliferi. Questa volta sono stati colpiti i Gestori degli Impianti, le stesse società petrolifere ed i consumatori: se questo è il significato di “Manovra equa”, i punti ci sono tutti”. E’ quanto comunica FederPetroli in una nota.

“I Gestori degli Impianti di carburante – prosegue FederPetroli – compreranno il prodotto allo stesso prezzo ma, di conseguenza, in quantità minore; non si tratta di rischio ma di fattore certo su una minor vendita di prodotto alla pompa e lo stesso margine di guadagno fissato da Contratto.
FederPetroli Italia chiederà all’Esecutivo di intervenire e convocare, tempestivamente, le società petrolifere e tutte le parti interessate al fine di rivedere, entro brevissimo tempo, le tassazioni di settore per trovare un “ammortizzatore comune” che renda meno pesante la fiscalità e la vendita di prodotto sugli Impianti italiani o si arriverà a rinegoziare i Contratti con le società petrolifere.
Tutto ciò – conclude la nota – servirebbe di buon auspicio da parte dei Gestori ad incrementare le vendite nei prodotti con i rispettivi sconti convenuti con le società petrolifere e ad alleggerire il peso derivato dal Decreto e dai precedenti rincari delle accise del passato Governo Berlusconi, con un occhio di riguardo al consumatore finale”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, la BCE ha lasciato invariati i tassi di interesse

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi di interesse. I tassi di interesse sulle operazioni di rifinanziamento principali, sulle operazioni di…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Ue: «I ritardi sulle consegne dei vaccini Pfizer-BioNTech assorbiti entro metà febbraio»

«Questa settimana ci sono stati ritardi sulla consegna delle dosi di vaccini» Pfizer-BioNTech «per tutti gli Stati membri, ma saranno assorbiti entro metà febbraio». Lo ha…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gran Bretagna, 2mila evacuati a Manchester per la tempesta Christoph

A causa della tempesta Christoph, circa 2mila abitazioni sono state evacuate nell’area di Manchester. La tempesta ha causato allagamenti in varie parti del Paese.…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden: «Le nostre sfide sono il vaccino, l’economia e il razzismo»

«La distribuzione e la somministrazione del vaccino contro il Covid sono la maggiore sfida logistica americana, insieme al salvataggio l’economia». Lo ha detto il presidente…

21 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia