Manovra, Camusso: “Colpisce pesantemente i lavoratori” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, Camusso: “Colpisce pesantemente i lavoratori”

Lunedì lo sciopero di tre ore indetto da Cgil, Cisl e Uil. Il 19 dicembre quello dei lavoratori pubblici. La leader della Cgil, Susanna Camusso, ha spiegato ai microfoni del Gr Rai il senso della protesta: “Il perché di questo sciopero si può riassumere nella rivendicazione di cambiare la manovra che sul piano delle tasse, dell’intervento sulle pensioni, sulla non rivalutazione sulle pensioni, colpisce pesantemente i lavoratori e dà per noi un effetto profondamente recessivo sul Paese. Paga sempre la stessa parte del Paese che ha già pagato in tutti questi anni. E’ la distanza tra gli annunci e le cose concrete che porta a mobilitarsi”.
“E’ importante che la Commissione Lavoro abbia indicato quelle che sono poi le modifiche che Cgil, Cisl e Uil hanno proposto – ha osservato Camusso a proposito della possibilità di innalzare l’indicizzazione delle pensioni minime -; però oltre all’ordine del giorno servirebbero emendamenti concreti e il fatto che diventino parte della manovra perché il solo ordine del giorno non cambia la situazione, questa è la preoccupazione che abbiamo”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia