Stati Uniti. Mumia Abu-Jamal non verrà più condannato a morte | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti. Mumia Abu-Jamal non verrà più condannato a morte

Mumia Abu-Jamal non sarà condannato a morte. La sua è una vicenda giudiziaria che si protrae dal 1982, da quando cioè fu condannato alla pena capitale per un omicidio commesso nel 1981 a Philadelphia. L’uomo, un’ex Pantera Nera avrebbe ucciso in quella circostanza un poliziotto che stava litigando con il fratello.
Abu-Jamal (che si è sempre dichiarato innocente) ha presentato dopo la condanna diversi appelli (che hanno confermato la sua colpevolezza, ma messo in dubbio la pena) e soltanto in queste ore il procuratore distrettuale della Pennsylvania ha reso nota la volontà di ritirare la pena di morte. A favore di Abu-Jamal si sono espressi molti personaggi noti nello star system statunitense.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia