Siria. CNS: “Assad si prepara a massacro collettivo ad Homs” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria. CNS: “Assad si prepara a massacro collettivo ad Homs”

Il Consiglio Nazionale Siriano ha diffuso un comunicato in cui parla di un possibile massacro collettivo nella città di Homs, da parte dell’esercito del regime di Bashar Al-Assad. “Tutte le notizie, i video e i dissidenti sul posto affermano che il regime si prepara a commettere un massacro collettivo per far tacere la rivolta in questa città, facendone un esempio per le altre zone. Il regime adotta il pretesto di incidenti confessionali per giustificare eventuali crimini. Spinge in questa direzione attraverso tutti i mezzi incendiando moschee, uccidendo giovani o torturandoli, rapendo donne e bambini. Ieri il regime ha appiccato il fuoco a un oleodotto nel quartiere di Baba Amro, con l’intento di accusare quelli che chiama gruppi armati. Il regime tenta di far tacere i dissidenti pacifici col pretesto di una lotta al terrorismo. Attualmente importanti rinforzi militari stanno circondando Homs, migliaia di militari e un numero incalcolabile di ordigni pesanti”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia