Crisi economica, Fini e Schifani assicurano: “Il Parlamento taglierà gli stipendi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Fini e Schifani assicurano: “Il Parlamento taglierà gli stipendi”

I presidenti di Camera e Senato, Gianfranco Fini e Renato Schifani, hanno archiviato la polemica innescata da alcuni organi di informazione secondo cui il Parlamento non avrebbe assunto comportamenti sobri in ossequio alla politica di rigore del governo. Anzi, hanno precisato i due in una nota congiunta, è stata chiesta al presidente dell’Istat, Enrico Giovannini, chiamato a presiedere la Commissione incarica all’adeguamento delle indennità agli standard europei, ad accelerare i tempi.
“Come dimostrano anche le recenti decisioni autonomamente assunte dagli Uffici di Presidenza di Senato e Camera sulla nuova disciplina dei cosiddetti vitalizi – si legge nella nota di Fini e Schifani – il Parlamento è pienamente consapevole dell’esigenza di dar vita ad atti esemplari e quindi anche di adeguare l’indennità dei propri membri agli standard europei, secondo quanto già votato in Aula nei mesi scorsi sia a Palazzo Madama che a Montecitorio». Da qui la sollecitazione al presidente dell’Istat, dottor Giovannini, a concludere nel più breve tempo possibile i lavori dell’apposita commissione per poter immediatamente procedere alle conseguenti determinazioni attraverso i deliberati degli Uffici di Presidenza”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 24milioni di casi negli Usa

Sono oltre 24 milioni i casi registrati da inizio pandemia negli Stati Uniti, dove si contano anche 400mila vittime.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 118 nuovi casi in Cina

Sono 118 i nuovi casi di coronavirus registrati in Cina, i cui 106 trasmessi localmente e 12 importati.…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, con coprifuoco alle 18 casi diminuiti del 16%

Le misure restrittive adottate in Francia e il coprifuoco anticipato alle 18 cominciano a dare effetti positivi sulla pandemia. Infatti, il numero di contagi è…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Messico: «Biden riveda riforme sull’immigrazione»

«Il nuovo presidente americano deve rivedere sulle riforme politiche di immigrazione del Paese. Lo ha detto il presidente messicano, Andres Manuel Lopez Obrador, mentre migliaia…

19 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia