Di nuovo in piazza. “Il Pil aumenta quando lavoriamo. Se non le donne, chi?” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di nuovo in piazza. “Il Pil aumenta quando lavoriamo. Se non le donne, chi?”

Di nuovo in piazza le donne di Se non ora, quando?. Domenica, a Piazza del Poppolo, il Comitato ha organizzato l’evento Se non le donne chi?.
“Senza di loro infatti – scriveva il Comitato in una nota – non c’è crescita, perché l’uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il welfare per le donne e per questo è necessaria una democrazia paritaria. A questo governo diremo che non si può chiedere alle donne di lavorare più anni senza dare loro nulla”.
E non a caso dal palco è stato chiesto di rivedere la manovra a favore di una politica paritaria perché “il Pil aumenta quando le donne lavorano”.
Tante le donne famose che hanno preso parte alla manifestazione. Tra queste Lunetta Savino, Emma, Paola Turci e Marina Rei.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia