Lucchetti a Ponte Milvio, Alemanno cerca un’alternativa. Con Moccia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lucchetti a Ponte Milvio, Alemanno cerca un’alternativa. Con Moccia

Per Federico Moccia, autore del libro e del romanzo Ho voglia di te, che nel 2006 lanciarono la moda dei lucchetti a Ponte Milvio, quei lucchetti sono “il sogno romantico di alcuni”. Per altri, Gianni Giacomini, presidente del XX municipio in primis, creano degrado e non rappresentano solo un problema estetico. Sta di fatto che il consiglio del Municipio XX, municipio in cui si trova Ponte Milvio, ha deciso per la rimozione dei lucchetti. Sul caso dei lucchetti è intervento anche il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno, che ha pregato Giacomini “di aspettare qualche giorno”. Il primo cittadino della Capitale vorrebbe “avere il tempo di sentire l’autore dei romanzi che hanno lanciato la moda dei lucchetti, Federico Moccia, per vedere se è possibile trovare un’alternativa a questa che è ormai diventata una usanza romana e non solo per gli innamorati”

 

Scrivi una replica

News

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«A marzo frena il mercato delle auto europeo»

A marzo frena il mercato delle auto in Europa Occidentale (Ue+Efta+Regno Unito). Secondo l’Acea, l’associazione che raccoglie i costruttori europei, le immatricolazioni sono state 1.383.410,…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, a febbraio mercato delle costruzioni in crescita

A febbraio in crescita il mercato delle costruzioni nell’Eurozona. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Unione europea, sottolineando che il settore ha registrato un incremento…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confindustria, via libera alla squadra di presidenza

Via libera del Consiglio generale di Confindustria alla squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028, proposta dal presidente designato Emanuele Orsini. Le preferenze hanno raggiunto…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia