Napolitano: “Per favorire crescita investire su potenziale del Mezzogiorno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: “Per favorire crescita investire su potenziale del Mezzogiorno”

“Per rilanciare la crescita e promuovere lo sviluppo nazionale è indispensabile che le imprese intensifichino gli investimenti nel nostro Paese puntando sull’innovazione dei processi produttivi e lo sviluppo delle potenzialità del Mezzogiorno”, ha scritto in una nota inviata a alla Ntv, Giorgio Napolitano.
Il testo, letto da Montezemolo in occasione dell’inaurazione del centro monitoraggio e del nuovo treno Ntv, riporta: “Desidero esprimere il mio compiacimento per un importante investimento, interamente privato ed effettuato prevalentemente con capitali italiani, che si colloca in una prospettiva di liberalizzazione del trasporto ferroviario. Merita particolare attenzione il fatto che tale investimento, compreso l’indotto, comporterà la creazione di oltre duemila posti di lavoro, da coprire integralmente con assunzioni a tempo indeterminato e specialmente di giovani. Ho più volte sottolineato che per rilanciare la crescita e promuovere lo sviluppo nazionale è indispensabile che le imprese intensifichino gli investimenti nel nostro paese, puntando in particolare sull’innovazione dei processi produttivi e dei prodotti e mettendo a frutto le potenzialità del Mezzogiorno”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia