Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, dice la sua riguardo la situazione che si è venuta a creare attorno ad Augusto Minzolini, attuale direttore del Tg1. “Non so se la Rai – scrive Mentana su Facebook – oggi rimuoverà il direttore del tg1. Ma ho le mie idee: Minzolini ha attirato su di sè le ire dei critici e di parte degli spettatori con un telegiornale dichiaratamente dalla parte di Berlusconi. La perdita di ascolti, in una azienda sul mercato, potrebbe essere motivo di messa in discussione: caro direttore, hai perso share, perdi anche la carica. Lo squilibrio politico, in una azienda sul mercato, potrebbe essere contestata allo stesso modo: caro direttore, hai tradito il mandato di equidistanza, e noi ti avvicendiamo. Ma la Rai sta sul mercato solo quando può: e se dovesse ragionare solo sugli ascolti dovrebbe fare una carneficina interna, per non dire di quel che accadrebbe se dovesse ragionare sul padrinato politico, a cominciare dal consiglio di amministrazione e dal direttore generale. E allora, non potendo fare diversamente, prova a cacciare Minzolini per una vicenda almeno controversa: così Minzo rischia di perdere il suo regno per un cavillo”.

 

1 Commento per “Tg1, Enrico Mentana dice la sua su Augusto Minzolini”

  1. galeazzi rolando

    era ora una persona troppo di parte in un tg nazionale andasse a fare il leccaculo a Berlusconi visto che c’era grande intesa e solidarieta ma comunque ci sarebbe da lavorare tanto all’interno della rai ma tanto ci vorrebbe una rotamazione x dirla alla Renzi io da parte mia come ho sentito di tanti non paghero il canone venissero a togliermi il terlevisore non basta uno spettacolo anni 70 dove era grande Mina a farmi cambiare idea

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «Penso che il processo di impeachment contro Trump vada fatto»

«Penso che vada fatto». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, commentando alla CNN il processo per impeachment nei confronti del suo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, impeachment contro Trump va al Senato: processo inizierà l’8 febbraio

L’articolo per l’impeachment di Donald Trump, inviato dalla speaker della Camera Nancy Pelosi, è arrivato in Senato. L’articolo è stato letto dal deputato Jamie Raskin,…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Crisi senza alcun senso. È il momento della verità»

«Crisi di governo senza alcun senso, mentre stiamo lottando contro i colossi farmaceutici che ci hanno bloccato le forniture di vaccini. Dovrebbe esserci un Governo…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo: Conte si è dimesso da presidente del Consiglio

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Palazzo del Quirinale il Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Avv. Giuseppe Conte, il…

26 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia