Berlusconi alla presentazione del libro di Vespa: “Monti è disperato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi alla presentazione del libro di Vespa: “Monti è disperato”

Parlando al Tempio di Adriano per la presentazione dell’ultima fatica letteraria di Bruno Vespa, Silvio Berlusconi ha rispolverato suoi vecchi cavalli di battaglia prendendo come modello l’attuale premier Mario Monti: “Per poter governare questo Paese bisogna cambiare la Costituzione. Se ne sta accorgendo anche Monti che ha presentato un decreto e in Parlamento ha dovuto fare marcia indietro praticamente su tutto, ed è giustamente disperato”.
Secondo Berlusconi, tuttavia, “persone capaci come Monti e Passera possono far parte di un futuro governo”. Un esecutivo, magari, a guida Angelino Alfano. “Ogni giorno che passa conquista sempre più consensi. Io penso e spero che Alfano possa essere il prossimo candidato premier”.
Riguardo l’alleanza con la Lega Nord – di fatto strappata in primis dal leader Umberto Bossi – Berlusconi è più cauto: “La Lega Nord è ritornata al suo carattere, quello che io ero riuscito a contenere in questi anni. Ma non sono così masochisti, sanno benissimo che se vanno alle elezioni amministrative in primavera perdono e fanno perdere a noi tutto il Nord. Dunque con loro il prossimo appuntamento è per le elezioni amministrative e politiche”.
Infine, l’ex presidente del Consiglio, ha giudicato con favore lo strappo di Cameron al Consiglio europeo della scorsa settimana: “Credo che lui abbia fatto bene. Avrei posto il veto circa questa volontà di una politica recessiva in Europa”.

 

2 Commenti per “Berlusconi alla presentazione del libro di Vespa: “Monti è disperato””

  1. […] Berlusconi: “No all'unione fiscale. Monti è disperato ha fatto …Il Fatto QuotidianoSilvio Berlusconi arriva alla presentazione del libro di Bruno Vespa e commenta con i giornalisti la manovra, i rapporti con la Lega Nord e le cene ad Arcore. La prima differenza con il suo successore è che “Monti ha cambiato varie cose ma ha i …LEGA NORD: BERLUSCONI, RITORNATA A SUO CARATTERE MA ALLEANZA NON PERSAAgenzia di Stampa AscaBerlusconi: "Anche Monti è disperato"La StampaBerlusconi alla presentazione del libro di Vespa: “Monti è disperato”T-mag […]

  2. […] "Votiamo la manovra, in emergenza è male minore"Tg1 – http://www.tg1.rai.itLa Stampa -T-mag -La7tutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, la Francia anticipa il coprifuoco alle 18

Il virus continua a costringere i governi ad adottare misure più stringenti per contenere la pandemia: dopo la Cina, che ha imposto il lockdown in…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Paesi Bassi: si è dimesso il governo guidato da Rutte

Il governo olandese si è dimesso. Lo ha annunciato il premier Mark Rutte, in carica dal 2010. Fatale uno scandalo che ha coinvolto circa 20mila…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, misure più dure per entrare in Belgio dai Paesi extra Ue

Il Belgio, a causa del protrarsi della pandemia, ha inasprito le regole per l’ingresso dai Paesi extra Ue, incluso il Regno Uniti.  In concreto, ai…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Berlino: «Prendere molto sul serio la mutazione del virus»

«Il governo osserva con grande attenzione gli effetti della mutazione del Covid, che si è diffusa in Gran Bretagna e Irlanda, e anche i Laender…

15 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia