Firenze, Matteo Renzi: “Follia xenofoba di un gesto isolato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Firenze, Matteo Renzi: “Follia xenofoba di un gesto isolato”

“Questa non sembra l’azione di un gruppo, ma la follia xenofoba di un gesto isolato. E poi la senegalese è una comunità storica. Gestiremo insieme questo passaggio delicato”. Così il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, mercoledì, nella giornata in cui Firenze si è raccolta per il folle gesto di Gianluca Casseri che martedì ha ucciso due senegalesi, Samb Modou e Diop Mor.
“La città di cui sono orgoglioso di essere il sindaco – ha poi aggiunto Renzi – è la città aperta, plurale, la città dei corsi di alfabetizzazione per i bambini stranieri e di formazione professionale per gli immigrati”.
Pur considerandolo un gesto isolato, Renzi non ha risparmiato critiche a CasaPound accostato a Casseri: “A Firenze si sono resi protagonisti di un gesto meschino il giorno della Liberazione quando hanno invitato a commemorare i cecchini fascisti contro la cerimonia ufficiale organizzata dal Comune”.

 

Scrivi una replica

News

Vaccino Covid-19, ferma la situazione in vista dei ritardi di AstraZeneca

Anche se proseguono i contatti per sbloccare la situazione, per ora non c’è nessuna soluzione in vista per i ritardi nelle consegne del vaccino di…

28 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, oltre 152mila casi negli Usa e 3.900 morti in 24 ore

Sono oltre 152mila i nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore hanno perso la vita anche 3.943 persone.…

28 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bce: «Rischio aumento Npl»

La vigilanza bancaria della Bce ha lanciato l’allarme del rischio, per effetto della crisi Covid, di un aumento improvviso dei crediti deteriorati che non sono…

28 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fisco: «Magazzino di 1.000 miliardi non più riscuotibili»

«Ammonta a circa 1.000 miliardi la consistenza del cosiddetto magazzino della riscossione, una montagna di cartelle di pagamento stratificata in 20 anni dal 2000 al…

28 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia