Fnsi-Asr: “Ritiro dimissioni di Mentana riporta il caso nella sua giusta collocazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fnsi-Asr: “Ritiro dimissioni di Mentana riporta il caso nella sua giusta collocazione”

“Il rientro delle dimissioni di Enrico Mentana da direttore de La7 riporta il caso che si era aperto nella sua giusta collocazione. La Fnsi e l’Associazione Stampa Romana prendono atto di questa soluzione che ridà certezza di guida a un eccellente prodotto giornalistico televisivo. Le dimissioni non le avevano chieste né la Fnsi né l’Associazione Stampa Romana la quale invece è stata, contestata dal direttore per aver ribadito, legittimamente, con tutto il Sindacato alcuni obblighi contrattuali e doveri professionali. Su questo punto di merito restano opinioni differenti”. E’ quanto si legge in un comunicato congiunto della Fnsi (Federazione nazionale della stampa italiana) e Asr (Associazione stampa romana) che puntualizza che ”resta aperta una questione sindacale.
Ora, fanno sapere Fnsi e Asr, “aspettano il direttore del Tg de La 7 senza riserve ad un chiarimento, nel rispetto delle differenti funzioni e prerogative”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia