Crisi economica, Napolitano: “L’Italia è chiamata a sacrifici necessari” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Napolitano: “L’Italia è chiamata a sacrifici necessari”

“L’Italia è chiamata a sacrifici necessari”. Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ribadito quanto sostenuto già in mattinata. Intervenendo alla Farnesina per la conferenza degli ambasciatori italiani nel mondo ha aggiunto: “Siamo chiamati a fare finalmente scelte severe e coraggiose a casa nostra e insieme a concorrere a soluzioni organiche di consolidamento della moneta unica, di rafforzamento della governance economica e del potenziale di crescita dell’Unione”.
“Come si è già visto nelle ultime settimane – ha proseguito Napolitano -, questo contributo possiamo metterci in grado di darlo effettivamente e di vederlo riconosciuto”.
L’Europa, però, presenta alcune difficoltà tra cui il “palese ristagnare di una politica estera comune”. Per questo, ha auspicato, un “coraggioso balzo in avanti verso una unione politica”.

 

Scrivi una replica

News

Grossi: «La situazione alla centrale di Zaporizhzia non migliora»

Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea), Rafael Grossi, ha riferito, citato dalla Tass, che la situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia,…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «L’alleanza di Israele con gli Stati Uniti è irremovibile»

«Israele e gli Usa hanno le loro divergenze occasionali, ma voglio assicurare che l’alleanza tra la maggiore democrazia del mondo e la forte, fiera e…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia