Governo, Bersani: “Saremo coerenti, ma il nostro orizzonte è un altro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bersani: “Saremo coerenti, ma il nostro orizzonte è un altro”

“Saremo coerenti, aiuteremo Mario Monti nella transizione, ma l’orizzonte dei democratici è un altro, una ricostruzione del Paese che potrà essere avviata solo dopo le prossime elezioni”. Così il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, durante la conferenza stampa con Francois Hollande, candidato del Partito socialista alle presidenziali francesi. “Ci siamo trovati – ha spiegato Bersani – sull’orlo di un caso greco, ci siamo fermati su quel precipizio: ora abbiamo problemi che continuano, una situazione politica di emergenza e transizione rispetto alla quale voglio dire che il Pd sarà coerente e fermo: non avremo il 100% di quel che avremmo fatto noi, ma daremo una mano perché l’Italia vada via dal fronte più esposto e non metta a rischio la stabilità europea. Lo faremo con la generosità necessaria di un partito che in questo momento è il primo partito del paese”.
“Naturalmente – ha infine aggiunto Bersani – il nostro orizzonte è un altro, un appuntamento elettorale nel quale proporre una ricostruzione democratica e sociale di questo Paese, sulla base di un elenco di riforme che stiamo predisponendo, e prima di tutto di una piattaforma comune dei progressisti europei sulla quale stiamo lavorando”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia