Istat: +15,2% aumento degli stipendi dei dipendenti di Palazzo Chigi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istat: +15,2% aumento degli stipendi dei dipendenti di Palazzo Chigi

Dai dati contenuti nell’annuario statistico dell’Istat risulta che i dipendenti di Palazzo Chigi, tra il 2009 e il 2010, hanno visto incrementare le loro retribuzioni contrattuali del 15,2% (+9,9% se si tiene conto delle retribuzioni orarie). Il che vuol dire gli stipendi con l’aumento più alto, e non di poco, rispetto alle altre categorie, sia pubbliche che private.
Al secondo posto risultano i servizi a terra negli aeroporti (+5,2%), seguiti dai giornalisti, per i quali l’incremento è stato del 4,7%. Sotto il 4% gli aumenti delle retribuzioni di categorie come i portuali, gli impiegati nel settore delle tlc e nella ricerca (+3,7% per tutti).
Nei ministeri, l’aumento tra il 2009 e il 2010 è stato dello 0,7%. Per le forze dell’ordine l’aumento è stato dello 0,9%, nella pubblica istruzione dello 0,6% mentre per i vigili del fuoco l’aumento delle retribuzioni non è andato oltre lo 0,4%.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Dopo il Covid l’Italia ha mostrato capacità di ripresa inattese»

Dopo l’emergenza sanitaria «il nostro Paese è stato capace di mostrare capacità di ripresa inattese». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Meloni: «L’Italia può dirsi molto soddisfatta dal Consiglio europeo»

«L’Italia può dirsi molto soddisfatta» delle conclusioni del Consiglio europeo. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine del summit a Bruxelles. Sul…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Roma è ufficialmente candidata a ospitare Euro 2032

«Roma è tornata a essere protagonista dei grandi eventi e potrà certamente rappresentare un punto di forza della candidatura italiana a ospitare gli Europei di…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Mattarella: «È il momento per tutti di mettersi alla stanga»

«È il momento per tutti, a partire dall’attuazione del Pnrr, di mettersi alla stanga». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, intervenendo alla Conferenza nazionale…

24 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia