Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente”

Parlando a La Telefonata di Maurizio Belpietro, Don Mazzi, presidente della Comunità Exodus, sul decreto Svuota-Carceri, proclamato da Paola Severino, ha detto: “Sono convinto che questi detenuti potrebbero essere mandati in istituti alternativi a finire di scontare le pene. Questo mandare la gente fuori così a vanvera non è molto educativo e soprattutto, anche dal punto di vista politico, è poco intelligente. I detenuti devono scontare la loro pena fino all’ultima virgola, in strutture alternative, ma altrettanto impegnative”.

 

2 Commenti per “Don Mazzi: “Svuotare carceri è diseducativo e poco intelligente””

  1. gloria

    ah, e allora erika?! ah, no, scusate, lei va a insegnare ai bambini in africa, “bambini che hanno lo stesso sguardo del fratellino gianluca”….chissá come li truciderá, allora!

  2. no anger

    Mandare fuori a vanvera? I delinquenti nelle strade? VANNO AI DOMICILIARI! Perciò non possono muoversi da casa, sono controllati dai carabinieri e scontano la pena come se fossero in carcere! Non stanno andando in vacanza.Prima di lanciare pietre informatevi. AMNISTIA !

Scrivi una replica

News

«Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese»

Il 99,4% del tessuto produttivo italiano è composto da piccole e micro imprese, definite tali perché impiegano rispettivamente tra i 10 e i 49 addetti…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alitalia dovrà restituire all’Italia un prestito da 400 milioni di euro

Alitalia dovrà restituire allo Stato italiano i 400 milioni di euro prestati alla compagnia nel 2019. Lo ha stabilito la Commissione europea. Secondo Bruxelles, il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Abbiamo armi in grado di distruggere anche Usa»

La Russia procederà con i piani di dispiegamento di armi nucleari tattiche in Bielorussia, a prescindere dalla reazione dell’Occidente. È quanto ha fatto sapere il…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Proteste a Israele, Netanyahu verso stop riforma giustizia

Stop alla riforma della Giustizia. Alla fine il premier israeliano, Benyamin Netanyahu, dovrebbe cedere delle pressioni a livello politico e di piazza, con le manifestazioni…

27 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia