Manovra, Berlusconi: “Può darsi ne servirà un’altra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra, Berlusconi: “Può darsi ne servirà un’altra”

Silvio Berlusconi è apparso ottimista sulla tenuta del suo partito, conversando con i giornalisti durante una pausa del processo Mills. “Non sono assolutamente preoccupato”, ha detto. E sull’eventualità che Giulio Tremonti possa fondare un gruppo autonomo l’ex premier si è limitato a un ironico: “Tanti auguri”.
“Non credo che ci sia nessuno particolarmente interessato a un investimento per ottenere una frequenza”. Così, invece,riguardo la volontà del governo che punta a far cassa attraverso l’asta delle frequenze tv.
E sulle ultime misure intraprese dall’esecutivo, infine, secondo Berlusconi “può darsi che si debba arrivare a una nuova manovra, ma tutte le manovre hanno il grande difetto che inducono alla recessione”.
“Con il mio governo – ha aggiunto l’ex presidente del Consiglio – siamo riusciti a tenere i conti in ordine, asenza mettere nuove tasse e solo con tagli alla spesa. Qui si è cambiata strada, si sono tagliate poche spese e si è proceduto verso un incremento della pressione fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia