Manovra. Bonanni: “Dov’è l’equità? Non c’è e quindi nemmeno coesione sociale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra. Bonanni: “Dov’è l’equità? Non c’è e quindi nemmeno coesione sociale”

Il segretario generale della Cgil, Raffaele Bonanni, parlando durante il presidio di fronte a Montecitorio per lo sciopero del pubblico impiego ha detto: “Questa manovra ha dell’inverosimile, il rigore doveva accompagnarsi con l’equità, aveva detto Monti. Ma dov’è l’equità? Non c’è, e quindi non c’è coesione sociale. E’ un governo forte con noi deboli e debole con i forti. Un governo che piega la testa davanti alle corporazioni, alle casse previdenziali e alle rendite dei privilegiati. Il governo ha invertito l’ordine naturale delle cose: chi ha di più paga di più e chi ha di meno paga di meno. Ecco perchè non ha voluto nessuna trattativa con il sindacato, tutto sarebbe diventato più trasparente”. La Cgil chiede di “fare innanzitutto qualcosa per i precari. Alla signora Fornero dico che se vuole fare qualcosa per i precari, metta a disposizione gli incentivi per far si che chi è flessibile non si trasformi in precario. Lei che fa la maestrina dovrebbe sapere che senza maggiore salario non si possono avere più contributi”.

 

Scrivi una replica

News

Inps: «Oltre il 55% delle pensioni in Italia è di importo inferiore ai 750 euro»

Oltre il 55% delle pensioni erogate in Italia è di importo inferiore ai 750 euro e circa il 65% non raggiunge i mille. Lo riferisce…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Migranti, von der Leyen a Meloni: «Servono azioni coordinate e rapide»

«Fruttuosa telefonata con il premier Giorgia Meloni sulla migrazione in vista del Consiglio europeo. Dobbiamo continuare ad agire in modo rapido e coordinato. È così che…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Grecia, il premier ha annunciato che le elezioni si terranno a maggio

«Posso dirvi con certezza che le elezioni si terranno a maggio». Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, intervenendo nel corso di un’intervista rilasciata…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2022 scommessi oltre 1,4 trilioni di euro su eventi sportivi»

Nel 2022, il fatturato complessivo delle scommesse sportive a livello globale ha raggiunto i 1,41 trilioni di euro. Sul calcio sono stati scommessi 730 miliardi…

22 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia