Maroni: “Quello della Lega un urlo liberatorio contro manovra iniqua” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maroni: “Quello della Lega un urlo liberatorio contro manovra iniqua”

In una lettara inviata al Corriere della Sera, l’ex ministro dell’Interno, Roberto Maroni ha scritto che l’atteggiamento avuto dalla Lega in Parlamento, durante la relazione di Monti, è stato un “urlo liberatorio contro una manovra iniqua che si abbatte come una mannaia contro il ceto produttivo padano e sui più deboli. Un urlo che sentiamo provenire forte e chiaro dalle nostre terre, dai comuni che amministriamo, da chi lavora in quelle che qualcuno a Roma (pensando di offenderci) chiama le ‘fabbrichette’. Quello della Lega è un atteggiamento tutt’altro che regressivo perché svolge l’insostituibile funzione democratica di trattenere nell’alveo delle istituzioni quel ‘ribellismo delle classi popolari’ di cui parlava già Antonio Gramsci e che i sociologi oggi (con minore efficacia) chiamano disagio sociale”.

 

Scrivi una replica

News

Partito democratico: Boccia capogruppo al Senato, Braga alla Camera

Francesco Boccia eletto capogruppo al Senato, Chiara Braga alla Camera. Entrambi sono stati eletti per acclamazione su indicazione della segretaria del Partito democratico, Elly Schlein.…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, ancora scioperi e proteste. Chiusa anche la Tour Eiffel

Ancora una giornata di scioperi e proteste in Francia contro la riforma delle pensioni voluta dal presidente Emmanuel Macron. Nella giornata di oggi, la decima…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, appello di Biden al Congresso su armi dopo sparatoria a Nashville

Dopo l’ennesima strage avvenuta negli Stati Uniti, stavolta a Nashville, Tennessee, in una scuola elementare privata cristiana in cui hanno perso la vita sei persone…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, ratificato il regolamento sullo stop ai motori benzina e diesel

I ministri europei dell’Energia hanno ratificato a maggioranza il regolamento sullo stop ai motori termici alimentati a benzina e diesel nel 2035. L’Italia si è…

28 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia