Crisi economica. Spagna, ecco la ricetta di Mariano Rajoy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica. Spagna, ecco la ricetta di Mariano Rajoy

Oggi Mariano Rajoy, il leader dei popolari uscito vincitore dalle ultime elezioni spagnole, otterrà l’investitura del Parlamento, mentre mercoledì giurerà dinanzi a Re Juan Carlos.
Nel discorso di lunedì alla tribuna del Congresso dei deputati, Rajoy ha fatto riferimento all’attuale fase di congiuntura economica e ai sacrifici nonché i tagli che la Spagna è chiamata ad affrontare per superare la crisi economica.
Il governo Zapatero aveva previsto un calo del defict dal 9,3% al 6%, ma Rajoy ha ammesso che l’obiettivo potrebbe anche non essere raggiunto.
Le pensioni non saranno toccate né verrà bloccata l’indicizzazione all’inflazione. Non ci saranno tasse in più, ha inoltre assicurato Rajoy.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Fauci: «La mancanza di sincerità e di fatti è costata vite umane»

«La mancanza di sincerità e di fatti sul fronte della pandemia è costata molto probabilmente vite umane». Lo ha detto il virologo statunitense, Anthony Fauci,…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Recovery Fund, Conte: «Ha una valenza trasformativa per il Paese»

«Questo piano ha una valenza trasformativa per il Paese». Lo avrebbe detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al termine dell’incontro con i sindacati sul…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, Bankitalia: «Nel 2020 è cresciuta notevolmente la quota di imprese che usano lo smart working»

Nel 2020, complici le misure restrittive introdotte a causa dell’emergenza sanitaria, la quota delle imprese che hanno fatto ricorso allo smart working è cresciuta in…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’indice Rt è sceso a 0,97 dopo cinque settimane in aumento

Nel periodo compreso tra il 30 dicembre 2020 e il 12 gennaio 2021, l’indice di trasmissibilità Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 0,97 (range 0,85-1,11),…

22 Gen 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia