Berlusconi a Monti: “Consultazione preventiva altrimenti non ci stiamo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Monti: “Consultazione preventiva altrimenti non ci stiamo”

“Noi come Pdl dobbiamo essere consultati, ci deve essere una consultazione preventiva prima dei provvedimenti altrimenti non ci staremo”. A dirlo è stato Silvio Berlusconi nel corso del suo intervento alla cena dei senatori del Pdl mercoledì.
“Questa volta con la manovra è andata così – ha spiegato l’ex premier – e per questioni di urgenza l’abbiamo approvata, ma a Monti (con il quale si era incontrato in giornata a Palazzo Chigi, ndr) ho detto che è la prima e l’ultima volta. Siamo sempre il sostegno più importante di questa maggioranza e il governo dovrà relazionarsi con noi prima di portare qualsiasi provvedimento in Parlamento”.
“Noi dobbiamo mantenere in Parlamento – ha quindi chiosato – la più assoluta compattezza. Sulla manovra c’è stato qualche deputato che si è distinto proprio perchè siamo un partito liberale, ma la stampa di sinistra ne ha approfittato per dire che siamo divisi”.
“Se questo governo – ha concluso il Cavaliere – continua con questa imposizione fiscale e se la posizione della sinistra e i sindacati continua sulla linea della rigidità” non sono da escludersi elezioni anticipate. “Siamo noi gli arbitri di questa situazione”.

 

Scrivi una replica

News

Il governo francese boccia l’idea del raddoppio del Traforo Monte Bianco

«Sulla questione del raddoppio del traforo del Monte Bianco siamo a tutti i livelli delle istituzioni francesi totalmente contrari». Lo ha detto all’ANSA il sindaco…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Prevenire ogni scontro tra potenze nucleari»

«La Russia è convinta che sia necessario prevenire ogni scontro militare tra Paesi che possiedono armi nucleari». Lo ha affermato il segretario del Consiglio per…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «La guerra ibrida con l’Occidente durerà a lungo»

«La guerra ibrida della Russia con i Paesi ostili durerà a lungo». Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov citato da Interfax.…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Raggiungeremo tutti gli obiettivi dichiarati»

«Tutti gli obiettivi dichiarati dell’operazione militare speciale saranno raggiunti nonostante l’aumento dell’assistenza militare all’Ucraina da parte dell’Occidente»: Lo ha dichiarato il segretario del Consiglio di…

29 Mar 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia